Logo Serial Gamer Videogiochi
Logo Serial Gamer Videogiochi
Discord Serial Gamer
2

Nioh: le migliori Build per tutte le armi

13 Mar 2017 | Guide, PlayStation 4

Condividi sui Social!

Una delle cose più importanti su Nioh è la scelta dell’arma giusta per andare avanti nel gioco, in questa guida cerchiamo di darvi una mano a capire quale scegliere.


Elenco completo delle guide di Nioh pubblicate su Serial Gamer:


Questa guida si concentra sulle caratteristiche dei cinque tipi di armi presenti nel titolo, Katane, doppie Katane, Asce, Lance e Kusarigama.

Ovviamente in Nioh ogni arma scala su determinate caratteristiche ma cerchiamo di darvi una visione globale su questi cinque tipi.

MIGLIORE BUILD CON KATANA

Statistiche: Cuore, Corpo, Abilità

Armatura: Leggera – Media

La Katana è una grande arma di partenza per Nioh, anche per chi non conosce questo genere di gioco.

In questa build è consigliato soffermarsi sulla statistica Cuore che influenza direttamente l’efficacia dell’arma; anche Forza e abilità potenzieranno quest’ultima ma non quanto la caratteristica precedente.

In realtà il Cuore è una delle statistiche più importanti nel gioco poiché influenza la maggior parte delle build basate sul KI.

Questo riguarda anche la doppia katana e gli archi, quindi si può pensare di usare come main la Katana, affiancata dalla doppia Katana (per avere un maggior DPS, danno per secondo) e l’arco come arma dalla distanza.

Gli archi sono decisamente forti nel gioco quindi ottimi per affiancare la lama.

Con questa build bisogna concentrarsi maggiormente sulla schivata così da non prendere troppi colpi e reagire di conseguenza.

cMLEfSV Serial Gamer

 

MIGLIORE BUILD DOPPIA KATANA & DOPPIE SPADE

Statistiche: Abilità, Cuore, Forza

Armatura: Leggera

Come detto in precedenza la doppia Katana è influenzata sia dal Cuore sia dall’Abilità, quest’ultima consente anche di sbloccare gli effetti speciali dell’armatura leggera in gioco, potendo godere di rari buff importantissimi per una build che si concentra maggiormente sulle schivate.

La statistica abilità sblocca anche molti varianti di potenziamenti alle armi e aumenta i danni del fucile, quindi concentratevi su questa caratteristica.

Come armatura per questa build quella leggera è sicuramente consigliata.

Nioh E3 Weapon dual katana 2 02 Serial Gamer

MIGLIORE BUILD ASCIA

Statistiche: Forza, Stamina, Corpo

Armatura: Media – Pesante

Questa build può essere molto forte se si sa usare l’arma in maniera adeguata.

L’ascia ha un sacco di attacchi di gruppo, tra cui colpi molto potenti che sono utilissimi contro molti Boss.

Ovviamente quest’ultima è pensata per coloro che vogliono giocare offensivo e mettono in conto di prendere danni.

È consigliato spendere punti in Forza che vi permette di indossare armature più pesanti, di incassare più colpi e sopravvivere più a lungo.

Questa è anche la miglior “Tank Build” e per essere a posto in ogni situazione la soluzione perfetta è mettere i punti rimanenti in Corpo e Stamina che aumentano la vita e la difesa, equipaggiando armatura media o pesante.

z33iu51 Serial Gamer

 

MIGLIOR BUILD LANCIA

Statistiche: Corpo, Forza, Abilità
Armatura: Leggera – Media

Come si può immaginare, la Lancia è l’ideale per chi vuole tenere lontano i propri nemici, colpendoli sempre da una distanza di sicurezza e può essere determinante anche contro i gruppi di nemici dato che possiede vari colpi ad area.

La stat più importante è il Corpo che gioca un ruolo fondamentale per la sua efficacia ma è consigliato aumentare anche Forza e Abilità per indossare equipaggiamento più pesante e schivare più rapidamente.

L’ascia e la lancia si completano a vicenda, consigliata l’armatura leggera o media.

PEkwoUq Serial Gamer

 

MIGLIORE BUILD KUSARIGAMA

Statistiche: destrezza, Abilità, Corpo

Armatura: Leggera

La Kusarigama (catena-falce) è un’arma che offre un sacco di danni veloci all’avversario, può mettere in difficoltà chiunque con le sue combo da più attacchi oppure si può usare nella stance alta usando la falce per colpire i nemici da lontano, si può anche sbloccare un abilità che permette di trascinare i nemici verso di voi.

Per quest’arma è consigliato investire i punti in Destrezza, ciò permette di migliorarne l’efficacia, aggiungendo anche punti nell’albero di abilità Nunjutsu.

Anche Abilità e Corpo sono statistiche molto utili per questa Build.

Per quanto riguarda l’armatura consigliata quella leggera per godere di più velocità di movimento.

31482575773 0eb9680c42 z Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: