Editor in Chief
Paolo “Eno” Lorenzini
Editor in Chief e Proprietario Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.
Deputy Editor
Alessandro “Sbambo” Reppucci
Deputy Editor di Serial Gamer Italia, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.
Pietro “Pido” Ferri
4Deputy Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all’approfondimento di qualunque forma d’arte che riesca a trasmettergli emozioni.
Senior Editor
Rebecca “Reb” Sargo (Social Media Manager Senior Editor)
Sin da piccola, si diletta in ogni genere di scrittura e comunicazione. Divoratrice di libri, manga e videogiochi, è la smanettona social media per Facebook ed Instagram e Senior Editor di Serial Gamer Italia.
Mattia “Senzamani” Fiore
Senior Editor di Serial Gamer Italia, ha approcciato al mondo videoludico fin dalla tenera età, cerca di far diventare la sua passione decennale un modo per l’intrattenimento altrui.
Editor
Lorenza “Lory” Balduini
Game Designer in erba con una passione esagerata per videogiochi, boardgame, serie TV e fumetti, di solito usata come cattivo esempio dalle mamma infuriate di internet
Silvia “La Zi” Mesina
Nascondeva la sua vera identità da quando aveva 5 anni, come Carmen San Diego finché Eno non l’ha obbligata a mostrarla sul sito e non l’ha rivelata su Twitch nelle live di Pathfinder. Ha studiato arte, ma era solo una copertura. In realtà non ha mai superato il finale di Lost e annega i suoi dispiaceri in ogni genere di film e serie TV.
Appassionata un po’ di tutto, dai libri alle serie tv, film ecc. ed in particolar modo al retrogaming nell’ambito videoludico, che negli ultimi anni ha riscoperto spinta dalla nostalgia dei giochi che negli anni ’90 hanno accompagnato l’infanzia.
Clarissa Pizzoni
Nata nel 1993, a Foligno, centro della ridente Umbria (e del mondo). Si Appassiona fin dall’adolescenza di Cinema e Serie tv tanto che dedica a quest’ ultime pure la tesi di laurea in Design. Completa il percorso di studi con un’altra tesi sulle serie televisive questa volta in Graphic Design per la comunicazione. Ogni tanto quando le due passioni antecedenti le danno tempo, si dedica anche ai videogiochi, con una netta predilezione per la saga di Final Fantasy, Jak and Dexter e Ratchet e Clank.
Marko Milosavljevic Amadu
Classe ’96, la mia passione per i videogiochi è nata grazie ai miei genitori. Ho iniziato sin da piccolino con i primi Final Fantasy su PlayStation per passare al Game Boy con Pokemon Rosso. In qualsiasi posto del mondo mi sia trovato, la mia PlayStation, la mia Xbox, la mia PSP o il mio Game Boy mi hanno sempre accompagnato. Non è solo un videogioco, ma una passione che fa sognare con gli occhi aperti.
Mattia Vagnetti
Disegnatore del Trasimeno dal 1994, frequenta istituto d’arte e NID a Perugia per diventare disegnatore. Fondatore e titolare de La Fumetteria Comics & More, la prima Fumetteria dell’intero comune di Magione.
Giuseppe Tanzilli
Videogiocatore fin dall’infanzia (anche se non esistevano i videogiochi e usava i dinosauri come giocattoli), lettore accanito di manga (si dice che abbia dovuto ingrandire casa per fare stare la sua collezione, per la felicità di sua moglie), divoratore di pizze (noto anche come il Galactus delle pizzerie) e splendido goblin mangione nella campagna di Pathfinder.
Giuseppe Macrì
Appassionato di videogiochi, serie tv e manga. Cultore della Light gun dall’età di 7 anni. Laureato in scienze della comunicazione e scrittore in erba.