Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
Discord Serial Gamer
2

Chi Siamo

Serial Gamer Italia è un portale indipendente d’informazione, nato nel 2017 da un’idea di Paolo “Eno” Lorenzini (già redattore da anni di diversi portali di settore), che si occupa a 360° del mondo dell’intrattenimento. Le aree tematiche che trattiamo sono Videogiochi, Fumetti e Libri, Film e Serie TV, Giochi da tavola, Giochi di Carte Collezionabili, Giochi di Ruolo e Tech (Hardware e Tecnologia).
Collaboriamo attivamente con tutte le principali realtà (Publisher, Software House, case editrici…) del settore e cerchiamo di portare, sia sul sito che sui canali Social e su Twitch e YouTube, sempre nuovi contenuti originali.

Se volete collaborare con noi, trovate qui sotto tutti gli indirizzi utili:

– Per comunicati stampa, proporre o chiederci di recensire il vostro prodotto o informarci sulla pubblicazione di qualsiasi cosa rientri nelle aree tematiche che trattiamo: press@serialgamer.it

– Per collaborazioni commerciali, articoli sponsorizzati, partnership: redazione@serialgamer.it o eno@serialgamer.it

– Per spedire materiale promozionale: Serial Gamer Italia C/O Paolo Lorenzini – Via Oberdan 12 – 13900 – Biella (BI) Tel. 3290291315

– Per collaborare con noi e diventare redattori di Serial Gamer Italia: eno@serialgamer.it

Staff

Editor in Chief

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.24.17 Serial Gamer

Paolo “Eno” Lorenzini

Editor in Chief e Proprietario

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Deputy Editor

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.24.48 Serial Gamer

Alessandro “Sbambo” Reppucci

Deputy Editor

Deputy Editor di Serial Gamer Italia, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.25.06 Serial Gamer

Pietro “Pido” Ferri

Deputy Editor

Deputy Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all’approfondimento di qualunque forma d’arte che riesca a trasmettergli emozioni.

Web Master

Paolo foto prof Serial Gamer

Paolo Manini

Web Master

Webmaster di Serial Gamer: anni di esperienza in videogiochi e siti web, tra un articolo e l’altro mi diverto a fare il gesto dell’ombrello a server e CMS vari.

photo 2020 10 28 15 27 56 Serial Gamer

Elisa “EliWolfie” Baruffaldi

Web Master

Graphic Designer

Graphic Designer e Web Master, appassionata di videogiochi, serie TV, anime, musica e di tutto ciò che è visivamente bello. 

Senior Editor

80958488 2829386250415709 6646498307587702784 n Serial Gamer

Rebecca “Reb” Sargo

Social Media Manager
Senior Editor

Sin da piccola, si diletta in ogni genere di scrittura e comunicazione. Divoratrice di libri, manga e videogiochi, è la smanettona social media per Facebook ed Instagram e Senior Editor di Serial Gamer Italia.

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.29.42 Serial Gamer

Mattia “Senzamani” Fiore

Senior Editor

Senior Editor di Serial Gamer Italia, ha approcciato al mondo videoludico fin dalla tenera età, cerca di far diventare la sua passione decennale un modo per l’intrattenimento altrui.

Editor

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.30.38 Serial Gamer

Lorenza “Lory” Balduini

Editor

Game Designer in erba con una passione esagerata per videogiochi, boardgame, serie TV e fumetti, di solito usata come cattivo esempio dalle mamma infuriate di internet

la zi profilo Serial Gamer

Silvia “La Zi” Mesina

Editor

Nascondeva la sua vera identità da quando aveva 5 anni, come Carmen San Diego finché Eno non l’ha obbligata a mostrarla sul sito e non l’ha rivelata su Twitch nelle live di Pathfinder. Ha studiato arte, ma era solo una copertura. In realtà non ha mai superato il finale di Lost e annega i suoi dispiaceri in ogni genere di film e serie TV.

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.57.57 Serial Gamer

Alexandra Amariei

Editor

Appassionata un po’ di tutto, dai libri alle serie tv, film ecc. ed in particolar modo al retrogaming nell’ambito videoludico, che negli ultimi anni ha riscoperto spinta dalla nostalgia dei giochi che negli anni ’90 hanno accompagnato l’infanzia.

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.58.51 Serial Gamer

Clarissa Pizzoni

Editor

Nata nel 1993, a Foligno, centro della ridente Umbria (e del mondo). Si Appassiona fin dall’adolescenza di Cinema e Serie tv tanto che dedica a quest’ ultime pure la tesi di laurea in Design. Completa il percorso di studi con un’altra tesi sulle serie televisive questa volta in Graphic Design per la comunicazione. Ogni tanto quando le due passioni antecedenti le danno tempo, si dedica anche ai videogiochi, con una netta predilezione per la saga di Final Fantasy, Jak and Dexter e Ratchet e Clank.

Marko foto prof Serial Gamer

Marko Milosavljevic Amadu

Editor

Classe ’96, la mia passione per i videogiochi è nata grazie ai miei genitori. Ho iniziato sin da piccolino con i primi Final Fantasy su PlayStation per passare al Game Boy con Pokemon Rosso. In qualsiasi posto del mondo mi sia trovato, la mia PlayStation, la mia Xbox, la mia PSP o il mio Game Boy mi hanno sempre accompagnato. Non è solo un videogioco, ma una passione che fa sognare con gli occhi aperti.

WhatsApp Image 2021 08 04 at 19.59.37 Serial Gamer

Mattia Vagnetti

Editor

Disegnatore del Trasimeno dal 1994, frequenta istituto d’arte e NID a Perugia per diventare disegnatore. Fondatore e titolare de La Fumetteria Comics & More, la prima Fumetteria dell’intero comune di Magione.

WhatsApp Image 2021 08 04 at 20.00.48 Serial Gamer

Giuseppe Tanzilli

Editor

Videogiocatore fin dall’infanzia (anche se non esistevano i videogiochi e usava i dinosauri come giocattoli), lettore accanito di manga (si dice che abbia dovuto ingrandire casa per fare stare la sua collezione, per la felicità di sua moglie), divoratore di pizze (noto anche come il Galactus delle pizzerie) e splendido goblin mangione nella campagna di Pathfinder.

WhatsApp Image 2021 08 04 at 20.01.04 Serial Gamer

Giuseppe Macrì

Editor

Appassionato di videogiochi, serie tv e manga. Cultore della Light gun dall’età di 7 anni. Laureato in scienze della comunicazione e scrittore in erba.