Logo Serial Gamer Videogiochi
Logo Serial Gamer Videogiochi
Discord Serial Gamer
2

Nioh: guida alle migliori abilità

13 Mar 2017 | Guide, PlayStation 4

Condividi sui Social!

Ecco una guida contenente i nostri consigli riguardo le migliori abilità presenti su Nioh.


Elenco completo delle guide di Nioh pubblicate su Serial Gamer:


Come ogni RPG, anche l’ultimo titolo di Team Ninja vanta una grande quantità di abilità e skill da sfruttare per sopravvivere nel pericoloso mondo di gioco.

Naturalmente le scelte del singolo giocatore sono fondamentali per intraprendere un tipo di caratterizzazione del personaggio piuttosto che un altro e, visto che la meccanica classica dell’acquisto dei punti abilità con l’aumentare del livello è la più importante metodologia per far far crescere il nostro PG, vi lasciamo di seguito una lista di consigli per quelle che sono le abilità migliori.

AbmsOYG Serial Gamer

Skills per risparmiare Ki, infliggere più danno e usare Impulso di Ki più facilmente

  • Impulso di Ki: Uomo, Impulso di Ki: Terra e Impulso di Ki: Cielo – Qualunque arma iniziale abbiate scelto, queste abilità sono le più raccomandate: vi permetteranno infatti di infliggere più danno dopo aver colpito con Impulso di Ki nelle differenti pose; Terra per posa bassa, Uomo per la media e Cielo per la alta. dopo aver sbloccato queste abilità avrete accesso a:
  • Acqua Viva: Uomo, Acqua Viva: Terra e Acqua Viva: Cielo. – Il primo Upgrade è stato importante, ma il suo fine era quello di portarvi a questo punto: un set di abilità che cambieranno il modo di giocare. Come per l’abilità Impulso di Ki, le tre varianti di Acqua Viva sono collegate ognuna alla sua posa. Questa particolare skill vi permette di attivare Impulso di Ki semplicemente schivando un attacco avversario, questo significa che avrete molto più Ki a disposizione, un bell’aiuto vista l’importanza determinante di questa statistica.

Bloccare e sottomettere i nemici

  • Gancio – questa abilità è molto semplice, permette infatti di infliggere ingenti danni ad un nemico che ha esaurito il suo Ki, trovandosi sbilanciato, avviciniamoci a lui e premiamo triangolo. La skill è ottima, ma come per Impulso di Ki è ancora migliore  l’abilità a cui da accesso una volta sbloccata.
  • Calcio – il calcio, per essere sbloccato, richiede l’accesso a Gancio. può essere usato usato in posa bassa o media ed agisce fondamentalmente da colpo finale di una combo. Premete triangolo alla fine di una combo e William darà un calcio al nemico infliggendogli enormi danni al Ki, permettendo di usare più spesso l’abilità Gancio.

Sfruttate l’attacco furtivo, anche se non avete una Build Ninja

  • Attacco Furtivo – la skill si trova sull’albero delle abilità Ninja, ma sbloccarla è assolutamente conveniente per qualunque tipo di Build voi stiate preparando. Come da nome, l’abilità vi permette di infliggere ingenti danni ad un nemico colto di sorpresa alle spalle, e nonostante questo risulterà più complicato se non sarete un Ninja, sbloccare la skill è un investimento del tutto vantaggioso.

FWD6v9X Serial Gamer

Vi ricordiamo che Nioh è disponibile per PlayStation 4 dal 7 febbraio 2017 e vi invitiamo a restare con noi per ulteriori guide sull’interessante titolo soulslike distribuito da Koei Tecmo e Sony.

Condividi sui Social!

Pietro "Pido" Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Pietro "Pido" Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

 Seguici su: