Logo Serial Gamer Videogiochi
Logo Serial Gamer Videogiochi
Discord Serial Gamer
2

Nioh: le migliori armi ad inizio gioco

11 Mar 2017 | Guide, PlayStation 4

Condividi sui Social!

In Nioh saranno presenti numerose armi di forza, qualità e bonus differenti, in questa guida vi daremo una panoramica sulle principali tipologie di quest’ultime.


Elenco completo delle guide di Nioh pubblicate su Serial Gamer:


La scelta di un’arma preferita cambierà lo stile di gioco che a seconda del tipo di oggetto sarà più aggressivo o cauto, ovviamente nel corso dell’avventura troverete armi sempre più forti che vi faranno fare delle scelte in vista della build che vorrete usare con William.

I bonus di stato potenzieranno il protagonista, che saranno più forti una volta potenziato il vostro equipaggiamento.

aPgCwUn Serial Gamer

 

ARMA PREFERITA

  • SPADA: Le spade in Nioh saranno l’arma più versatile del gioco. La Katana è un’arma mortale che avrà a disposizione 3 posizioni d’attacco, sarà ben bilanciata sotto il punto di vista della velocità, dei danni e dell’utilizzo del KI (stamina).
    Selezionando l’arma ad inizio gioco avrete un bonus di +1 alla Vitalità.
  • SPADE DOPPIE: Armi meno potenti della spada ma che saranno decisamente più veloci. Questi oggetti scaleranno in Abilità, che migliorerà la vostra abilità con le armi più complesse.
    Una volta equipaggiate avrete un bonus +1 in Abilità.
    Grazie a questo tipo di armi sarà possibile costruire una build più complessa, anche se sarà difficile da usare in early game.
  • LANCIA: Le lance sono le armi con miglior raggio del gioco e di conseguenza sono molto utili per attaccare stando a distanza di sicurezza tenendo i nemici lontano. Questo tipo di arma è abbastanza lento, ma sarà utile per giocare sicuri.
    Una volta equipaggiata si otterrà +1 nella statistica Corpo, incrementando la vita.
  • ASCIA: L’ascia è una delle armi più forti su Nioh ma, per via della sua stazza, è anche tra le più ingombranti. Sarà molto lenta da usare e il loro raggio d’azione sarà abbastanza ristretto, ciò le renderà di difficile utilizzo.
    La loro statistica associata è la Stamina ed equipaggiandola la si aumenterà di 1.
  • KUSARIGAMA: La Kusarigama sarà difficile da usare, un’arma veloce che permetterà la combo rollata più fendente.
    La statistica associata sarà la Destrezza, che godrà di un +1 se equipaggerete l’arma.

hjT1Q0M Serial Gamer

 

Le Migliori Scelte da fare

All’inizio di Nioh avrete la possibilità di scegliere 2 armi, parliamo delle migliori combinazioni:

  • Spada e lancia: utilizzando una spada come arma di base, avrete la possibilità di avere da subito un oggetto equilibrato buono per ogni situazione. Quando incontrerete nemici più potenti potrete tenerli a distanza grazie alla lancia.
  • Lancia e Ascia: Un buonissimo abbinamento per i principianti, avrete bonus salute e peso trasportabile, e potrete usufruire di attacchi potenti da vicino grazie all’ascia e attacchi a distanza grazie alla lancia.
  • Spada e Doppie Spade: In questo caso la spada dovrebbe essere la vostra arma principale, potendo contare sulle doppie spade nei momenti più difficili. Bisognerà essere bravi con le schivate e contrattaccare con le due spade.
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: