Logo Serial Gamer Videogiochi
Logo Serial Gamer Videogiochi
2

Nioh: come padroneggiare le Stance

12 Mar 2017 | Guide, PlayStation 4

Condividi sui Social!

Durante l’avventura su Nioh, potrete godere di una meccanica unica del gioco, chiamata “Stance“, letteralmente “posizione”, posture in cui sarà possibile usare l’arma per attaccare e difendersi e in questa guida analizzeremo tutte e tre quelle presenti.


Elenco completo delle guide di Nioh pubblicate su Serial Gamer:


Una delle peculiarità di questo titolo sarà la possibilità di utilizzare tre diverse pose che cambieranno le opportunità a disposizione e ognuna di queste avrà vantaggi e svantaggi.

ko9Tkfw Serial Gamer

Qui di seguito troverete una panoramica sulle Stance e su come usufruirne.

COME FUNZIONANO LE STANCE DI Nioh E COME USARLE AL MEGLIO

In Nioh sono presenti tre posture diverse, visualizzabili direttamente nell’HUD , e potrete cambiare da una all’altra a vostro piacimento in ogni momento della partita.

Per cambiare la posizione dell’arma basterà tenere premuto il tasto R1 e premere triangolo, quadrato o X, rispettivamente posa alta, media e bassa.

Tra queste ognuna avrà determinate caratteristiche, una permetterà di sfruttare meno KI un’altra permetterà di colpire con più forza e così via.

Qui di seguito mostriamo le principali differenze.

Posizione Bassalow stance Serial Gamer

La posizione bassa utilizza meno Ki quando si attacca o si viene colpiti e riduce i danni fatti ai nemici.

William potrà anche colpire dal basso e muoversi più velocemente nel campo di battaglia, questa posa vi tornerà utile per aggirare i nemici, per poi colpirli con attacchi pesanti, o nel caso vogliate scappare in modo celere.

FyhZclD Serial Gamer

 

Posizione Mediamid stance Serial Gamer

Questa Stance è la più equilibrata di tutte in quanto permette di far danni migliori della precedente però perde in velocità.

La posa in questione non è ne la più potente ne la più veloce, semplicemente starà nel mezzo, rappresentando un ottimo compromesso tra le altre due.

qUu6Cng Serial Gamer

 

Posizione Alta high stance Serial Gamer

La posa alta vede William in un atteggiamento più aggressivo, dato che porta la sua arma sopra la testa.

Ogni attacco in questa postura è molto potente ed è in grado di scardinare la maggior parte delle difese nemiche, ovviamente sono presenti anche contro indicazioni, infatti ad ogni attacco il Ki  cala vistosamente, ciò non vi permette di fare combo prolungate.

Altro contro di questa stance è la velocità,  che non vi permette di fare spostamenti veloci ma anche di parare nel modo corretto, subendo discreti danni dai nemici.

Usate questa posa con parsimonia, per esempio quando un boss è in fin di vita e volete dargli il colpo di grazia.

EcIUj0P Serial Gamer

 

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]