Logo Serial Gamer Videogiochi
Logo Serial Gamer Videogiochi
Discord Serial Gamer
2

Nioh: come eseguire un respec del personaggio

12 Mar 2017 | Guide, PlayStation 4

Condividi sui Social!

Ad aggiungersi alle altre guide di Nioh, il gioco di ruolo di Team Ninja, eccone una che illustrerà come eseguire un respec delle abilità del nostro personaggio.


Elenco completo delle guide di Nioh pubblicate su Serial Gamer:


Nioh, come ogni gioco di ruolo, basa la gran parte del suo gameplay sulla progressione del personaggio, che avviene tramite la spesa di punti abilità che otteniamo ad ogni passaggio verso un livello successivo.

Può capitare a tutti però di pentirsi delle scelte fatte in precedenza, o rendersi conto che l’investimento di punti per una determinata caratteristica non è di nessun vantaggio per il nostro stile di gioco.

Proprio per questa ragione il titolo prevede magnanimamente la possibilità di eseguire un reset di tutti i punti spesi, così da poterli riassegnare senza alcuna perdita per modificare il nostro William in un differente tipo di personaggio.

Di seguito spieghiamo i passi necessari per farlo.

Usare il Libro della Reincarnazione per eseguire un respec dei punti abilità

  • Completate le prime due missioni della storia principale (il Prologo e “L’Isola dei Demoni”) per sbloccare il fabbro. Lo troverete dirigendovi verso il punto d’inizio di un’area, segnato sulla mappa da un enorme edificio.
  • Dal fabbro, date uno sguardo agli oggetti in vendita e cercate il Libro della Reincarnazione, in vendita per 10.000 oro, compratelo. Tenete a mente che il Libro diventerà più costoso ogni volta che lo acquisterete, quindi usatelo con parsimonia.
  • Raggiunto il menù al punto di inizio, dirigetevi al magazzino, dove troverete il vostro Libro ad attendervi. Quando lo userete ogni vostro progresso verrà cancellato, ma vi verrà restituita tutta l’Amrita che avete in precedenza investito e i punti abilità, qualunque sia l’albero di progressione in cui li avete spesi.
  • A questo punto visitate un altare, dove potrete spendere nuovamente tutti i vostri punti e i livelli.
  • Proseguendo nel gioco, troverete un mercante che vende il Libro della Reincarnazione in cambio di Gloria, ma anche qui ad ogni acquisto il prezzo aumenterà in maniera esponenziale, quindi usatelo sempre in maniera saggia.

91vq55m Serial Gamer

Vi ricordiamo che Nioh è disponibile all’acquisto in esclusiva PlayStation 4 dal 7 febbraio e vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori guide dedicate a questo titolo.

Condividi sui Social!

Pietro "Pido" Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Pietro "Pido" Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

 Seguici su: