Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Telltale: lo studio era impegnato nella lavorazione di uno strategico con gli zombie?

25 Set 2018 | News, Videogiochi

Condividi sui Social!

Come purtroppo abbiamo appreso nei giorni scorsi, Telltale è stata costretta a ridimensionare notevolmente la sua forza lavoro, data una prolungata congiuntura economica infelice, e sembra quasi scontata la sua chiusura. Nel corso dei ultimi giorni, sempre più particolari stanno venendo alla ribalta. L’ultimo, in ordine cronologico, è ciò che è stat dichiarato da Alexis Kennedy, creatore di Cultist Simulator e noto scrittore freelance, all’inizio del 2017, Telltale stava lavorando ad un titolo strategico a tema zombie per dispositivi mobile, il quale avrebbe vantato una storia procedurale.

Ecco quanto dichiarato da Kennedy:

Mentre ero a Bioware, a inizio 2017, Telltale mi aveva contattato perché voleva una consulenza su un tipo specifico di narrativa, generata proceduralmente. Era un progetto che avevano in cantiere da anni, con molte persone che sono entrate o uscite, tutto per realizzare qualcosa di diverso dal solito approccio Telltale. Soprattutto, era qualcosa che non necessitava contenuti creati a mano, ma avrebbe beneficiato della generazione procedurale“.

Per chi volesse conoscere meglio la storia di questo importante studio di sviluppo, consigliamo la lettura del nostro editoriale dedicato in cui percorriamo alcune delle tappe più importanti della software house.

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]