Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PlayerUnknonw’s Battlegrounds: smentite le affermazioni secondo cui le mappe sarebbero state create da asset predefiniti

19 Giu 2018 | News, Android, PC, Videogiochi, Xbox One

Condividi sui Social!

Al’interno di numerosi thread di Reddit sono partite diatribe piú o meno accese riguardanti il fatto che le mappe di PUBG fossero frutto di asset-flip.

Per chi non sapesse di cosa si tratti è presto detto; quando si parla di asset-flip si intende che gli sviluppatori acquisiscano gratuitamente contenuti già pronti dagli store dei vari engine usati per sviluppare il gioco, per esempio quelli di Unity o Unreal Engine, e li inseriscano in-game così da risparmiare tempo e denaro nella produzione degli stessi.

Rigney ha risposto alla discussione secondo la quale alcuni oggetti sembrano essere presi da un’altra fonte e non sviluppati dallo studio:

“Continuo a vedere informazioni sbagliate su questo argomento perciò ne ho parlato con gli sviluppatori che hanno condiviso un sacco di affascinanti informazioni. Per prima cosa, appena abbiamo iniziato la squadra, gli sviluppatori hanno dovuto appoggiarsi su qualcosa di già pronto. Questa era l’unica soluzione per pubblicare il gioco velocemente ad un prezzo ragionevole.

La nostra prima mappa, Erangel, era una combinazione tra risorse giá predefinite e lavoro interno al nostro quartier generale in Corea. In seguito abbiamo creato un nuovo studio in America, nel Wisconsin che, grazie agli artisti, ha lavorato per creare oggetti unici destinati alla mappa.

Miramar ha utilizzato meno risorse esterne rispetto ad Erangel, e cosí é stato anche per Sanhok. La nuova mappa, quella che uscirá quest’inverno, ne avrá ancora meno. Tuttavia, se siamo intelligenti, continueremo ad usare un mix di risorse provenienti da fonti diverse.

Ricordatevi di tenere a mente tutto il lavoro che c’é dietro alle mappe ogni volta che usciranno queste discussioni semplificate.”

[amazon_link asins=’B077NMJLL4′ template=’ProductCarousel’ store=’serigame-21′ marketplace=’IT’ link_id=’282590ed-7392-11e8-a3fa-8b54c7ee7490′]

Fonte

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]