Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Monster Hunter: World, come recuperare le sacche elementali

9 Feb 2018 | Speciali, Guide, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Dopo avervi proposto la Guida ai Trofei, alla cattura dei mostri e alla quest evento di Horizon: Zero Dawn oggi vi parliamo di come recuperare le sacche elementali presenti in Monster Hunter: World.

Questi particolari oggetti saranno fondamentali per costruire determinati armi, armature ed equipaggiamento vario e si divideranno in quattro tipi differenti: Sacca Acquatica, Sacca Elettrica, Sacca Fiammeggiante e la Sacca Velenosa.

Ognuna di queste sarà associata ad un mostro, con la possibilità di recuperarne una a seconda del tipo di creatura che ci ritroveremo davanti, per esempio se troveremo un mostro velenoso avremo una alta probabilità di recuperare una sacca velenosa.

Ecco dove trovarle tutte:

Sacca Acquatica

Per recuperare la Sacca Acquatica dovrete uccidere il Jyuratodus nelle Guglie Selvagge, lo troverete nelle zone paludose nella prima area estesa della mappa oppure sulla destra di quest’ultima (zona 11).

Questi particolari mostri vivono nelle zone paludose appunto e saranno resistenti all’elemento acqua, ma deboli al fuoco e all’elettricità.

Per ottenere le sacche in questione potrete tranquillamente completare le Investigazioni dedicate ai Jyuratodus.

Sacca Elettrica

Per ottenere le Sacche Elettriche dovrete affrontare i Tobi-Kadachi nella Foresta Antica, in particolare li troverete nelle zone più elevate della mappa.

Quest’ultimi sono tra i nemici più impegnativi dell’area ma saranno deboli contro l’elemento acqua, nello scontro state attenti ai colpi alle spalle e soprattutto indossate un armatura efficace contro l’elettricità.

Sacca Fiammeggiante

Le Sacche Fiammeggianti, invece, saranno reperibili avendo la meglio contro un Anjanath, il dinosauro che spesso girovaga nella Foresta Antica.

Per affrontarlo al meglio equipaggiatevi con armi elementali d’acqua e ghiaccio, cercando di difendervi sia dagli attacchi fisici sia da quelli di fuoco.

Sacca Velenosa

Per ottenere le Sacche Velenose, infine, dovrete vedervela con i Pukei-Pukei, una viverna presente nella Foresta Antica che predilige attacchi con il veleno.

Per aver la meglio contro questo mostro equipaggiatevi armi con danni di tipo elettrico e ovviamente cure contro il veleno come antidoti e affini, inoltre puntate al suo stomaco che è il suo punto debole.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]