Guide Multipiattaforma PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Speciali Xbox One Xbox One X

Monster Hunter: World, Guida ai Trofei

Monster Hunter: World è disponibile da diversi giorni ed oggi vi proponiamo la guida ai trofei dedicata all’ultima fatica di Capcom.

Nel gioco saranno presenti ben 50 Trofei di cui 36 Trofei Bronzo , 11 Trofei Argento , 2 Trofei Oro  e 1 Trofeo Platino 73_trophy.

Ecco la guida per arrivare al platino in Monster Hunter: World:

Trofei di Monster Hunter: World 57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap34_crash-bandicoot-warped-trophy-guide-roadmap

Trofei Bronzo 57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap

Benvenuto nel Nuovo Mondo

Nulla fermerà questa commissione!

Difensore di Astera

Nelle profondità

Dalla morte nasce la vita

L’imperatrice degli altipiani

Il gigante è caduto

Cacciatore temprato

Vita da cacciatore

A caccia di indizi

Investigazioni private

Per il pubblico!

Dritto al top!

Colonizzatore di nuovi mondi

L’arte del mimetismo

Pesca d’altura

Mmm, sembra buona!

Più sono grossi e…

Lavoro su commissione

Caccia ricca

Difesa impenetrabile

Il potere è tutto

In ascesa

Chi trova un amico…

Gadget e compagni

Mini corona

Grande corona

Novellino delle trappole

Ammazzadraghi

Gran talento

S.O.S.!

Arriva la cavalleria!

Squadra di caccia

Squadrone di caccia

Passaparola

Cacciatore famoso

TROFEI ARGENTO 45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap

La stella di zaffiro

Il fossile vivente

Coccole per tutti

Un tipo duro

Arcobaleno

Dominatore

Esperto mostrologo

Collezionista di mini corone

Collezionista di grandi corone

Acciuffamostri

Cacciatore di mostri

TROFEI ORO 43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap

Esperto di mini corone

Esperto di grandi corone

TROFEO DI PLATINO 34_crash-bandicoot-warped-trophy-guide-roadmap

Conquistatore del Nuovo Mondo

Guida ai trofei di Monster Hunter: World

Trofei Bronzo 57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap

trophy_bronzeBenvenuto nel Nuovo Mondo: Completa gli incarichi a una stella relativi alla storia.

trophy_bronzeNulla fermerà questa commissione!: Completa gli incarichi a due stelle relativi alla storia.

trophy_bronzeDifensore di Astera: Completa gli incarichi a tre stelle relativi alla storia.

trophy_bronzeNelle profondità: Completa gli incarichi a quattro stelle relativi alla storia.

trophy_bronzeDalla morte nasce la vita: Dirotta lo Zorah Magdaros.

trophy_bronzeL’imperatrice degli altipiani: Completa gli incarichi a sei stelle relativi alla storia.

trophy_bronzeIl gigante è caduto: Completa gli incarichi a sette stelle relativi alla storia.

trophy_bronzeCacciatore temprato: Caccia il tuo primo mostro temprato.

trophy_bronzeVita da cacciatore: Completa 50 missioni facoltative.

trophy_bronzeA caccia di indizi: Completa la tua prima taglia.

trophy_bronzeInvestigazioni private: Completa 50 taglie.

trophy_bronzePer il pubblico!: Completa la tua prima missione Arena.

trophy_bronzeDritto al top!: Completa 50 missioni Arena.
Per prender parte a queste particolari missioni dovrete recarvi al quarto piano di Aster, in particolare nella Caccia Celeste e parlare con l’apposito NPC che vi darà accesso all’arena.

trophy_bronzeColonizzatore di nuovi mondi: Stabilisci 5 accampamenti.
Per sbloccare questo trofeo basterà trovare cinque accampamenti nel corso del gioco, la maggior parte dovreste scovarli andando avanti nella storia. In ogni caso, ogni volta che troverete un luogo adatto per un accampamento, l’assistente vi avviserà e a quel punto basterà recarsi al centro di coordinamento in Astera, dove troverete un’apposita richiesta di materiali per poter rendere quel posto un nuovo accampamento.

trophy_bronzeL’arte del mimetismo: Sfuggi al branco di Jagras nascondendoti nei cespugli.

trophy_bronzePesca d’altura: Pesca il tuo primo pesce.
Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto recuperare la canna da pesca all’interno della Foresta Antica da un NPC vicino all’accampamento. Fatto ciò basterà recarsi nei pressi di uno specchio d’acqua, selezionare dagli oggetti la canna da pesca e premere quadrato/X per usarla. Una volta che il pesce abboccherà premete Cerchio/B per pescarlo.

trophy_bronzeMmm, sembra buona!: Cucina una bistecca ben cotta.
Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto procurarvi della carne cruda. Per farlo basterà semplicemente uccidere qualche mostro. Successivamente selezionate lo spiedo barbecue dagli oggetti e incominciate a cucinare, nel mentre partirà una musichetta che sarà fondamentale per riuscire ad ottenere della carne ben cotta.
Dovrete infatti essere precisissimi e togliere la carne dal fuoco nel momento stesso nel quale la musichetta si interrompe.

trophy_bronzePiù sono grossi e…: Cavalca un mostro.
Per ottenere questo trofeo dovrete salire in groppa ad un mostro di grandi dimensioni e continuare a premere triangolo/Y fino a quando la creatura non cadrà a terra. Ovviamente non sarà così semplice dato che quest’ultima cercherà di buttarvi giù, per rimanere saldi sopra essa basterà premere l’apposito tasto, quando segnalato, per resistere alla preda.

trophy_bronzeLavoro su commissione: Ottieni 100.000 punti ricerca.

trophy_bronzeCaccia ricca: Accumula 1.000.000 di zenny senza spenderli.

trophy_bronzeDifesa impenetrabile: Ottieni 5 pezzi di armatura rari.

trophy_bronzeIl potere è tutto: Ottieni 5 armi molto rare.

trophy_bronzeIn ascesa: Ottieni l’accesso a un nuovo alloggio.

trophy_bronzeChi trova un amico…: Fai amicizia con un cacciaprede.
Per sbloccare questo trofeo basterà incontrare nella mappa di gioco un Palico, il quale vi aiuterà nello svolgimento della missione in corso.

trophy_bronzeGadget e compagni: Ottieni la competenza massima con uno dei gadget per compagni.

trophy_bronzeMini corona: Ottieni una mini corona.

trophy_bronzeGrande corona: Ottieni una grande corona.

trophy_bronzeNovellino delle trappole: Cattura un mostro.

trophy_bronzeAmmazzadraghi: Uccidi 50 draghi anziani.

trophy_bronzeGran talento: Caccia 100 mostri grandi.

trophy_bronzeS.O.S.!: Usa un razzo SOS per chiedere aiuto.

trophy_bronzeArriva la cavalleria!: Rispondi alla richiesta di assistenza di un razzo SOS e aiuta a completare 10 missioni.

trophy_bronzeSquadra di caccia: Completa una missione in modalità multigiocatore.

trophy_bronzeSquadrone di caccia: Completa 100 missioni in modalità multigiocatore.

trophy_bronzePassaparola: Colleziona più di 50 tessere gilda.

trophy_bronzeCacciatore famoso: Raggiungi il grado cacciatore 100.

TROFEI ARGENTO 45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap

trophy_silverLa stella di zaffiro: Risolvi il mistero della traversata degli anziani.
Trofeo legato alla storia.

trophy_silverIl fossile vivente: Pesca il pesce noto come “il fossile vivente”.
Per ottenere questo trofeo dovrete pescare il raro pesce Petricante, che si trova nella in un posto preciso della Valle Putrefatta. Il Petricante compare molto raramente quindi non disperate se la prima volta che vi recherete in loco non ci sarà. Ecco un video per facilitarvi la ricerca.

trophy_silverCoccole per tutti: Cattura una creatura soffice e morbidosa.
Per questo trofeo dovrete catturare il Rallus Mollis, animale che compare molto di rado nella Foresta Antica, sopra gli Aptonoth, e nelle Guglie Selvagge, sugli Apoceros.
L’unico problema di questa cattura sarà che le suddette creature scapperanno appena vi avvicinerete o vedranno il vostro Palico, perciò dovrete innanzitutto lasciare quest’ultimo all’accampamento e successivamente indossare il mantello mimetico per avvicinarvi senza problemi. Ecco un utile video.

trophy_silverUn tipo duro: Cattura una creatura ruvida e dura.
Per ottenere questo trofeo dovrete catturare un Rallus Rigidus, animale che compare molto raramente nella Valle Putrefatta, sulla schiena di un Mosswine.
Come in occasione del Rallus Mollis la creatura in questione scapperà appena vi avvicinerete troppo o vedrà il vostro Palico, perciò lasciate indietro quest’ultimo e equipaggiate il mantello mimetico. Fatto ciò avvicinatevi all’uccello che troverete sulla schiena del maiale e catturatelo. Ricordiamo che sarà molto raro trovarne uno quindi non scoraggiatevi se dopo qualche tentativo non l’avrete ancora trovato.

trophy_silverArcobaleno: Cattura una creatura che risplende d’arcobaleno.
Per sbloccare questo trofeo dovrete catturare l’insetto chiamato Ercole Arcobaleno nella Foresta Antica. A differenza delle precedenti catture questa creatura comparirà sempre ma solo all’alba e al tramonto. Per catturarla basterà usare la classica rete senza dover ricorrere al mantello mimetico o altri oggetti.

trophy_silverDominatore: Caccia 50 mostri temprati.

trophy_silverEsperto mostrologo: Completa le ricerche di quasi tutti i mostri.
Questo trofeo è di sicuro uno dei più lunghi ed impegnativi del gioco, dato che dovrete portare al massimo ogni livello di ricerca nella Guida dei Mostri.

trophy_silverCollezionista di mini corone: Ottieni una mini corona per 10 o più mostri.

trophy_silverCollezionista di grandi corone: Ottieni una grande corona per 10 o più mostri.

trophy_silverAcciuffamostri: Cattura 50 mostri.

trophy_silverCacciatore di mostri: Caccia 500 mostri grandi.

TROFEI ORO 43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap

trophy_goldEsperto di mini corone: Ottieni una mini corona per quasi tutti i mostri.
Di sicuro uno dei due trofei più impegnativi e lunghi del gioco dato che per sbloccarlo dovrete ottenere una grande corona per tutti i mostri presenti nel gioco. In particolare la grande corona si sblocca uccidendo o catturando un mostro che è il 25% più piccolo della media degli altri esemplari della sua specie.

trophy_goldEsperto di grandi corone: Ottieni una grande corona per quasi tutti i mostri.
Il trofeo più impegnativo e lungo del gioco insieme al precedente dato che per sbloccarlo dovrete ottenere una grande corona per tutti i mostri presenti nel gioco. In particolare la grande corona si sblocca uccidendo o catturando un mostro che è il 25% più grande della media degli altri esemplari della sua specie. (la corona grande potrà essere di bronzo, argento ed oro, ma per sbloccare il trofeo dovrete recuperarla solo d’oro)

Per entrambi questi trofei bisognerà prender parte a moltissime taglie dato che questi particolari mostri sono decisamente rari da trovare.

TROFEO DI PLATINO 34_crash-bandicoot-warped-trophy-guide-roadmap

trophy_platinumConquistatore del Nuovo Mondo: Ottieni tutti i trofei di Monster Hunter: World.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti