Stamattina l’editore italiano Grumpy Bear Stuff ha annunciato la localizzazione in italiano del GDR da tavolo Rosewood Abbey, pubblicato in lingua originale da The Rolistes.
Ecco tutte le informazioni, direttamente dalla casa editrice:

Nel cuore del Medioevo, tra le mura dell’Abbazia di Palissandro, iniziano a susseguirsi strani eventi. Miracoli? Stregoneria? Illusioni?
La gente del villaggio grida all’intervento divino o demoniaco. Il Papato osserva e decide chi sia colpevole o innocente. Ma tu sai che la verità è un’altra.
In Rosewood Abbey, vestirai i panni di un Fratello Erodotita, un monaco studioso giurato alla conoscenza e alla ricerca della verità, anche a costo di scontrarti con superstizione e poteri più grandi di te.
🔎 Un GDR ispirato a Il Nome della Rosa, basato sul sistema Carved from Brindlewood (PbtA), in cui i misteri non hanno un finale prestabilito: sarai tu a interpretare gli indizi e costruire la tua teoria.

Presto disponibile in preordine, sul sito di Grumpy Bear Stuff.
- Ottieni la tua copia in anticipo e preparati a investigare
- Solo per chi preordina: un Mistero esclusivo, scritto da Alessia Caviglia
- Disponibile a Play Bologna 2025!
Questa sera troverete sulle nostre pagine la recensione della versione originale in inglese di Rosewood Abbey sulle nostre pagine e lunedì 17 marzo potrete provare il gioco con noi nella nostra diretta Twitch sul nostro canale.