Sigil, il VTT 3D sviluppato da Wizards of the Coast e precedentemente noto come Project Sigil, è stato ufficialmente lanciato sui dispositivi Windows.
Wizards of the Coast ha annunciato che chiunque abbia un account di D&D Beyond (gratuito o a pagamento) può ora accedere a Sigil, purché abbia un computer con sistema operativo Windows.
È interessante notare che l’intera funzionalità del sistema si basa sui livelli di abbonamento di D&D Beyond, con l’accesso alla creazione di stanze multigiocatore e la possibilità di condividere e caricare mappe legate all’account Master Tier. Gli abbonati al livello Master hanno anche accesso ai kit di costruzione, ai mini abiti personalizzati e alle miniature non dipinte. Il client Sigil può essere scaricato da D&D Beyond.

Sigil è in fase di sviluppo almeno dal 2023, in concomitanza con il lancio dell’iniziativa One D&D. Una delle maggiori preoccupazioni riguardo al nuovo sistema, che utilizza l’Unreal Engine 5 per creare mappe di battaglia 3D per D&D, era il prezzo. Almeno per ora, i prezzi sembrano essere legati direttamente agli abbonamenti a D&D Beyond, invece di imporre ai giocatori un ulteriore schema di monetizzazione.
Restate sintonizzati per ulteriori novità su Sigil e sul mondo di Dungeons & Dragons!
Fonte: EnWorld