Logo Serial Gamer Cinema
Logo Serial Gamer Cinema
2

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: il nuovo supereroe dell’MCU arriva in home video – Recensione Home Video

25 Nov 2021 | Recensioni Film, Recensioni Home Video

Condividi sui Social!

A distanza di qualche mese dalla sua uscita al cinema Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli riceve la sua edizione home video con le classiche versioni in DvD, Blu Ray e Ultra Blu Ray dando la possibilità agli amanti dell’universo Marvel di ributtarsi a capofitto del nuovo film sul supereroe del MCU diretto da Destin Daniel Cretton ed interpretato da Simu Liu e Tony Leung Chiu Wai. Vediamo dunque se questa versione della pellicola sia un buon affare per il pubblico, la quale vanta alcuni contenuti aggiuntivi interessanti e altre chicche.

Buona qualità generale

La pellicola diretta da Destin Cretton porta in dote il nuovo supereroe intento a intraprendere un viaggio alla scoperta di sé stesso con il protagonista che rispolvera il suo passato dopo esser stato trascinato nella misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Questa versione Home Video permette di assaporare tutto il racconto in un gustoso Ultra HD con un’ottima profondità e palette di colori che consentono alle scene d’azione di brillare ancor di più nelle scene con una illuminazione più marcata. Buono anche il comparto audio con il Dolby Digital Plus 7.1 per l’audio italiano che risulta di buon livello anche se non arriva a vette eccezionali, così come il Dolby Atmos per la lingua inglese.
Ovviamente l’ascolto come detto risulta buono ma forse poteva essere ancor più incisivo con dei bassi un po’ più rimarcati.

Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli Serial Gamer

Contenuti Extra

Ad aggiungersi alla pellicola troviamo tutta una serie di contenuti extra che vanno da interessanti dietro le quinte come “Costruzione di un retaggio”, che propone un approfondimento sulla figura del protagonista e sulla creazione delle location, dei costumi e delle scene d’azione; presente anche uno speciale sul rapporto tra padre e figlio, ovvero tra Shang-Chi e Xu Wenwu, seguito da una serie di momenti divertenti sul set con gag ed i più classici degli errori, insieme ad alcune serie eliminate che non hanno trovato spazio nella pellicola. Tutti questi contenuti permettono di ampliare la visione sul prodotto con una trentina di extra che risultano decisamente interessanti.

Shang Chi e la Leggenda dei Dieci AnelliHomeV Serial Gamer

Un’edizione discreta

La versione di Home Video del penultimo film Marvel arriva sul mercato con un’edizione di discreta fattura con qualche contenuto extra che va ad affiancarsi al film che gode di una buona qualità audio video.

*Versione testata: Blu Ray, grazie alla copia mandataci dal publisher

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

File votoShanGhome Serial Gamer

Pro

  • Buonissima qualità video

Contro

  • Solo 30 minuti di contenuti extra
  • Audio non eccellente
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]