Logo Serial Gamer Cinema
Logo Serial Gamer Cinema
2

Uncharted il Film: Nathan Drake sbarca in Home Video

7 Giu 2022 | Film, Recensioni, Recensioni Film, Recensioni Home Video

Condividi sui Social!

Dopo aver fatto la sua comparsa nelle sale cinematografiche nel mese di febbraio, finalmente Uncharted il Film è sbarcato nei negozi con la sua versione Home Video che permette di riassaporare nel proprio salotto le gesta di Tom Holland nei panni di Nathan Drake alla ricerca del perduto tesoro di Ferdinando Magellano insieme al cacciatore di tesori Sullivan interpretato ottimamente da Mark Wahlberg.
Ovviamente da buona edizione home video non mancano i contenuti extra che vanno a rimpinguare l’offerta targata Sony e Eagles Pictures. Vediamo dunque se questa edizione vale il cosìdetto prezzo del biglietto.

Alla ricerca del tesoro perduto

La storia di Uncharted Il Film girà tutta intorno ad un misterioso tesoro perduto da Ferdinando Magellano nel 1500 con il protagonista Nathan Drake che si ritrova all’improvviso in una ricerca impossibile con Victor Sullivan, un esperto cacciatore di tesori che lo porta ben presto a scontrarsi con lo spietato Moncada (Antonio Banderas) con il quale inscenano una sorta di gara all’ultimo colpo a chi si accaparra per primo il suddetto tesoro. Con questa premessa il film si dipana in due orette che si concentrano soprattutto sulla spettacolarità delle varie azioni e dei combattimenti mettendo in mostra anche il rapporto tra i due personaggi principali che attraverso la fiducia reciproca riusciranno a proseguire nel loro importante viaggio. Ovviamente il focus come detto è principalmente sull’azione che viene enfatizzata dall’ottima qualità dell’edizione Blu Ray con colori vivaci e dettagli ricercati visibili sia nelle ambientazioni che sui personaggi. Promosso a pieni voti anche l’audio che si presenta con il DTS HD 5.1 che permette di gustare tutti gli effetti speciali della pellicola dall’inizio alla fine permettendo un’immersione totale nelle atmosfere del film.

50d49ef9999ea0a25052218b3d416b458d021d67 gsrq Serial Gamer

Contenuti extra

Parlato del film addentriamoci in tutto quello che è il contorno di questa interessante edizione home video che si presenta con una confezione slipcase con al suo interno, oltre al disco con disegnata la più classica delle bussole, un utilissimo blocco note ispirato al film sul quale prendere i propri appunti magari di qualche tesoro perduto.
Andando invece ad esaminare ciò che troviamo all’interno del CD possiamo divertirci con ben 45 minuti di contenuti extra incominciando con le più classiche delle scene tagliate che vanno a prendersi ben 10 minuti, proseguendo poi con i video dedicati alle coreografie e alle
scene d’azione che vanno a definire i momenti più adrenalinici della pellicola. Si va avanti con una serie di contenuti incentrati sui personaggi tra la performance di Tom Holland, la chimica di quest’ultimo con Mark Wahlberg e quelle dei personaggi secondari passando ai video dedicati al lavoro di Ruben Fleischer. Terminano i contenuti aggiuntivi il classico marketing cinematografico e il video musicale No Mind Milkblood.

uncharted5 Serial Gamer

Un’edizione interessante

La versione Home video di Uncharted arriva sul mercato con una buona offerta sia dal lato del film in sé con una buonissima qualità video
e audio che consente di godere appieno dell’action movie incentrato sul cacciatore di tesori, sia per quanto riguarda i contenuti extra che ci permettono di assaporare tutta una serie di dietro le quinte interessanti per capire i più classici dei trucchi del mestiere.

Voto Finale: 8

Pro: Audio e Video ottimi, interessanti contenuti extra
Contro: Si poteva aggiungere ancor più contenuti

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]