Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Un video svela tutti i segreti di Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases!

15 Set 2021 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

In occasione del compleanno di Agatha Christie, Microidsè lieta di presentare il video del Diario degli Sviluppatori di Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases, che svela le ambizioni e gli elementi a cui il gioco è ispirato, e che mostra anche alcuni “dietro le quinte”. Sviluppato dallo studio Blazing Griffin, in collaborazione con Agatha Christie Limited, Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases è un gioco di avventura e, ovviamente, di investigazione con protagonista un giovane Hercule Poirot in uno dei suoi primi casi, prima che diventasse il leggendario detective che tutti conosciamo. Il gioco verrà lanciato il 28 settembre su PC (Steam), console Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, e sarà retrocompatibile su PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

Nel nuovo video, Neil McPhillips e Justin Alae-Carew (entrambi responsabili del gioco) spiegano come sono riusciti a creare una vera e propria “Hercule Poirot experience”, originale e autentica allo stesso tempo. Il gameplay di Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Casesmostra perfettamente come il gioco intende ricreare un’intensa esperienza investigativa, attraverso una narrazione completamente integrata nelle meccaniche di gioco: la storia si sviluppa in una serie di capitoli, proprio come un classico romanzo di Poirot, e consente al giocatore di calarsi davvero nei panni del mitico detective grazie al sistema di mappe mentali.

Dal punto di vista della trama, la creazione di un coinvolgente caso di omicidio –che vuole essere avvincente quanto quellicreati della Regina del Crimine – èstata ottenuta grazie al contributo degli sceneggiatori televisivi e cinematografici dello studio, in stretta collaborazione con i designer. Ma per offrire una versione totalmente nuova e originale dell’iconico detective, lo studio ha scelto di ambientare il gioco durante la giovinezza di Poirot, quando il suo nome non era ancora universalmente conosciuto e quando avrebbe dovuto lottare per far sentire la propria voce, ma anche in un momento in cui Il mondo stava cambiando drasticamente e molte questioni socioeconomiche, incarnate da un variegato cast di personaggi archetipici, erano all’ordine del giorno.

Oltre al Diario degli Sviluppatori, arriva anche un video che riassume tutto ciò che c’è da sapere su Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases, confilmati di gioco e commenti degli autori.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]