Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Assassin’s Creed Valhalla cambia rispetto a Odyssey: nuovi dettagli per protagonisti e sistema di “potenziamento”

2 Mag 2020 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Continuano ad uscire nuovi dettagli per Assassin’s Creed Valhalla, nuovo capitolo della serie in uscita a fine 2020 e che sarà cross-gen.

La prima novità riguarda il protagonista maschile e femminile di Valhalla. Rispetto a Odyssey, infatti, entrambi saranno considerati “canon”; in pratica faranno parte entrambi del filone principale della trama.

Questo perché il giocatore dovrà scegliere se Eivor sarà un uomo o una donna; la differenza rispetto a Odyssey sta nel fatto che Kassandra e Alexios sono due personaggi differenti e colui/colei che non sceglievamo la trovavamo come NPC nel gioco.

Un dettaglio rivelato direttamente da Darby McDevitt, narrative director di Ubisoft Montreal. McDevitt però lascia ancora un dubbio, dato che nel tweet riporta che “non vi sveliamo come abbiamo portato avanti la scelta finchè non ci giocherete”.

Il secondo dettaglio riguarda la “potenza” del protagonista in Assassin’s Creed Valhalla. Sia per Origins che Odyssey Ubisoft ha scelto di adottare il sistema di livelli, ma qualcosa cambierà in Valhalla.

Dettaglio rivelato da Ashraf Ismail, il creative director. Il livello non sarà più così fondamentale come nei due capitoli precedenti, riferisce Ismail, ma sarà dato conto alla potenza complessiva del protagonista.

Potenza che sarà data dalle abilità sbloccate, parole di Ismail, e dall’equipaggiamento, supponiamo noi. Il potere sarà comunque legato ad un numero, conclude Ismail, ma questo non sarà più determinante come prima.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile al termine del 2020 per PS4, Xbox One, PC, Playstation 5 e Xbox Series X.

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]