News PlayStation 5

PlayStation 5: svelata la data di presentazione e le specifiche della console?

Continuano incessanti le voci sulla presentazione di PlayStation 5 e sembra che nelle ultime ore un utente di Reddit sia entrato in possesso della scaletta degli annunci a cui assisteremo durante il famigerato PlayStation Meeting di febbraio.

Stando a quanto affermato da quest’ultimo l’evento si chiamerà proprio PlayStation Meeting e si terrà mercoledì 12 febbraio 2020 con tanto di teaser ufficiale in arrivo entro le prossime due settimane.

L’evento dovrebbe essere presentato da Geoff Keighley, l’organizzatore e presentatore dei Game Awards 2019, vedendo come protagonista la console next gen di Sony della quale vengono a galla anche le specifiche: CPU 8 core / 16 thread a 3,6 GHz basata su architettura Zen 2, una GPU da 12,2 TeraFLOPS18GB di memoria DDR6 e 4 GB di DDR4 per il sistema operativo, un SSD da 1 TB a 5GB/s con soluzione proprietaria e “a cartuccia”, con la possibilità di acquistarne altre separatamente per espanderne lo spazio di archiviazione, e un hardware per gestire l’audio nextgen e al Ray Tracing.

Nel corso dello show ogni componente verrà descritto dettagliatamente con la console che sarà molto più bilanciata di PS4 Pro.

Sembra dunque che la presentazione ufficiale di PlayStation 5 sia dietro l’angolo, non ci resta che attendere per saperne di più.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti