News PlayStation 5

PlayStation 5: svelata la lista dei titoli che verranno annunciati al PlayStation Meeting?

Nelle scorse ore vi abbiamo parlato del leak sulla data di presentazione e sulle specifiche di PlayStation 5, ma sembra che lo stesso insider abbia svelato anche l’intero parco titoli che verrà presentato insieme alla console.

Stando a quanto riportato dall’insider sarebbe già comparsa l’intera scaletta dell’evento con una prima parte dedicata all’annuncio e alle specifiche della console, mentre una seconda incentrata sui titoli in arrivo al lancio e ai periodi immediatamente successivi.

Ecco tutti i giochi che, secondo il leak, saranno presentati:

  • Demon’s Souls Remastered: il nuovo gioco di Bluepoint verrà mostrato con un trailer che vedrà un drago tra le rovine di un’antica città e sputa fuoco su di un cavaliere che si ripara dietro al suo scudo. Il titolo uscirà al lancio della console.
  • Assassin’s Creed Kingdom: il nuovo capitolo della serie sarà presentato con un lungo gameplay di 10 minuti che mostrerà l’ambientazione nordica con riferimenti storici e mitologici.
  • Gran Turismo 7: il nuovo racing game di Polyphony Digital sarà disponibile al lancio della console e vedrà una campagna principale simile a quella dei primi giochi della serie e una modalità multiplayer più affine a GT Sport. Inoltre i Main sponsor del gioco saranno Lewis Hamilton e la Mercedes.
  • Nuovo Rachet & Clank: il nuovo capitolo della serie di Insomniac Games, con supporto al Ray Tracing, scenari a mondo aperto e navi pilotabili. L’uscita del titolo dovrebbe avvenire nel 2021.
  • Capcom mostrerà una demo del motore grafico RE Engine aggiornato e annuncerà Dragon’s Dogma 2 come titolo in esclusiva su PS5 (potrebbe essere temporanea), con il titolo che riprenderà alcuni elementi del concept di Deep Down.
  • Shuhei Yoshida di Sony svelerà il nuovo programma “PS Love Indies” con una serie di indie che approderanno su PS4 e PS5 tra cui Sky Children of the Light e i nuovi progetti di Jonathan Blow e Ken Levine.
  • The Last of Us Factions: nuovo titolo multiplayer per PS4, PS5 e PC con lancio atteso per queste festività natalizie che trae spunto dalla modalità Fazioni dell’originale TLOU con una struttura a mondo aperto simile a giochi come DayZ. Nel gioco le ambientazioni saranno dinamiche in maniera simile a Forza Horizon 4 seguendo le stagioni e saranno presenti mappe piene di elementi distruttibili e tantissime modalità tra cui scegliere.
  • Nuova software house con sede a San Diego: Sony presenterà la nuova compagnia con il loro primo videogioco, Uncharted, in uscita dopo il 2021. Questo sarà il sequel di Uncharted 4 Fine di Un Ladro ma con personaggi diversi anche se quelli storici torneranno in veste di NPC.
  • Crash Bandicoot Worlds un nuovo capitolo simile a Mario Galaxy e uscirà a fine 2020 su PS4 e PS5. Activision presenterà inoltre il nuovo capitolo di Call of Duty.
  • Square Enix mostrerà una tech demo del Luminous Engine con ombre, riflessi e luci gestite in Ray Tracing insieme a texture 4K e animazioni ai limiti del fotorealismo
  • Killzone Breach: Guerrilla Games svelerà il nuovo capitolo della serie che sarà un multiplayer per PC e in esclusiva console su PS5 (disponibile al lancio della console) con scenari completamente distruttibili e una modalità Guerra con lobby da massimo 80 giocatori.
  • Mark Cerny confermerà la retrocompatibilità di PS5 con i giochi PS4, PS3, PS2 e PS1, con quella per i titoli PS Vita e PSP prevista dopo il lancio. I titoli PS4, PS2 e PS1 saranno retrocompatibli dall’uscita della console, mentre per PS3 la compatibilità sarà garantita da un supporto simile a quello di Microsoft con i giochi Xbox 360 e Xbox su Xbox One.
  • Horizon Zero Dawn 2: sarà l’ultimo annuncio dell’evento e avverrà con un piccolo teaser con grafica ingame. Vedremo una Aloy cresciuta che medita sulla cima di una montagna prima di essere attaccata da un’enorme dinosauro robot. Horizon Zero Dawn 2 uscirà nel 2021 in esclusiva su PS5.

Ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di annunci ufficiali da parte di Sony.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti