Multipiattaforma News News E3 2019 PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Elden Ring: Miyazaki parla della libertà d’esplorazione e del level design

Dopo aver parlato della collaborazione con George R.R. Martin Hidetaka Miyazaki svela qualche nuovo dettaglio in merito alla gestione dell’open-world di Elden Ring.

In particolare il noto game director ha risposto ad una domanda in merito alle differenze rispetto ai precedenti capitoli di casa From Software affermando:“la differenza più grande è il suo essere open world”.

“L’entità del mondo e della sua narrativa, così come la profondità e la libertà di esplorazione, sono cresciute in maniera drastica. È senza dubbio il nostro più grande titolo sino ad ora in termini di puro volume”.

Miyazaki spiega anche che sono presenti diverse declinazioni del genere “open-world”, con From Software che con Elden Ring vuole gestire “un campo ampio ed aperto in cui giocare”. Il mondo di gioco poi sarà “ricco di pericoli e minacce”, ma anche di zone pronte per essere esplorate: “Tra queste aree, troverete anche castelli multipiano dal design intricato e simili”.

Ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC probabilmente nel 2020.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti