Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Dirt 4: annunciata la day one e le edizioni speciali

Codemasters & Koch Media hanno annunciato in un comunicato stampa la Day One Edition e le Special Edition per Dirt 4, titolo di corse fuoristrada prossimamente in uscita.

Insieme alla Day One edition, che comprenderà un’esclusiva Hyundai R5 un evento speciale e l’icona del fondatore, gli sviluppatori renderanno disponibile, solo presso alcuni rivenditori, una Special Edition che includerà i contenuti della Day One ed il Team Booster Pack, che offrirà un ingegnere esclusivo, un team unico e attrezzature tecniche bonus. Per ultima si unirà alla lista anche una Steelbook Edition, sempre solo presso determinati rivenditori, che presenterà  i contenuti della Day One Edition.

Il campione della FIA World Rallycross Petter Solberg, ed il pilota di rally Kris Meeke, entrambi coinvolti nello sviluppo,  hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo al nuovo sistema di creazione dello stage, chiamato intuitivamente Your Stage. lasciamo di seguito il video che le raccoglie.

Questo permetterà al giocatore di creare un numero pressochè infinito di stage nel titolo: sarà infatti possibile scegliere tra le 5 location rally del gioco (Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles), selezionare le condizioni climatiche e determinare la complessità e la lunghezza del tracciato. a questo punto dovremo solo condividerlo coi nostri amici e gareggiare con loro.

Il Chief Game designer del titolo, Paul Coleman, ha commentato:

“Your Stage è un aspetto su cui abbiamo lavorato dal lancio di DiRT 3 nel 2011. Permette ai giocatori di generare una varietà quasi infinita di stage per tutte le location di rally presenti in DiRT 4. E’ un grande passo avanti in quanto d’ora in poi i giocatori proveranno il brivido di guidare un nuovo stage ogni volta che vogliono.”

per quanto riguarda il lato tecnico Coleman ha continuato dicendo quanto segue:

“E ‘estremamente semplice creare uno stage, ma, dietro le quinte, c’è una serie straordinariamente complessa di regole e algoritmi per mettere insieme questi percorsi. Your Stage crea una grande varietà di stage, che non avremmo mai pensato di realizzare prima e sono incredibili da guidare “

Come ultima informazione sono state rivelate le caratteristiche chiave del titolo, che lasciamo qui sotto.

  • OLTRE 50 VEICOLI MOZZAFIATO MAI REALIZZATI – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2
  • 5 LOCATION RALLY INCREDIBILI CON MILIONI Di STRADE – Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles
  •  IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLYCROSS – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti
  •  LANDRUSH – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Messico
  • JOYRIDE – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici
  • DiRT ACADEMY – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
  • MODALITA’ CARRIERA – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense
  •  COMPETITIVO– Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo
  •  RACENET NEXT GEN – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST
  •  TUNING – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche
  • DANNI & RIPARAZIONI – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage ma con un tempo limitato a disposizione.

Ricordiamo che Dirt 4 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC a giugno e che durante lo scorso mese era stato annunciato il supporto VR per il suo predecessore, come abbiamo detto in questo articolo.

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti