Oggi, Behaviour Interactive e Supermassive Games sono entusiasti di annunciare che The Casting of Frank Stone, un’esperienza horror cinematografica tratta dal mondo di Dead by Daylight, è ora disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC. Guarda il trailer di lancio ufficiale qui.
L’ombra di Frank Stone incombe su Cedar Hills, una città alterata per sempre dal suo violento passato. Come un gruppo di giovani amici sta per scoprire, l’eredità di Stone, intrisa di sangue, taglia in profondità, lasciando cicatrici nelle famiglie, nelle generazioni e nel tessuto stesso della realtà. Mettetevi nei panni di quattro giovani registi per decidere il loro destino, sviluppare le loro relazioni e guidare le riprese di Murder Mill, un classico di culto dall’influenza insidiosa.
Ogni decisione determina lo svolgimento della storia e le scelte determinano la vita o la morte di un personaggio. Navigate in ambienti inquietanti, risolvete enigmi e completate i Quick Time Event mentre il mistero di Frank Stone si svela in modo da incubo.
“Vogliamo sempre che i giocatori sperimentino scelte strazianti che abbiano un vero impatto, e Frank Stone ne offre alcune tra le migliori”, afferma Steve Goss, direttore creativo di Supermassive Games. “Sapere che la vita di un personaggio è in bilico può davvero elevare la posta in gioco. È stato utile operare nel mondo di Dead by Daylight, che ha creato un universo così spaventoso e avvincente da esplorare”.
Oltre all’esperienza narrativa, The Casting of Frank Stone offre diverse caratteristiche che migliorano il gameplay:
Il piano di taglio. I giocatori avranno l’inedita possibilità di plasmare il montaggio finale della loro storia, rivisitando i punti di decisione chiave, rintracciando facilmente gli oggetti da collezione mancanti e rivivendo i momenti più memorabili. Si sblocca immediatamente acquistando la Deluxe Edition o completando il gioco per la prima volta.
Integrazione con Twitch. Gli streamer che vogliono provare The Casting of Frank Stone possono aggiungere un’ulteriore interattività per il loro pubblico. Mentre il gioco procede, gli spettatori potranno votare per determinare l’esito di una scelta, a patto che lo streamer non usi uno dei suoi limitati “veti”.
Telecamera 8MM. Scrutate attraverso l’inquadratura e affrontate un orrore indicibile. Durante lo svolgimento della storia, i giocatori si troveranno inseguiti da un invisibile terrore eldritico. Quando la telecamera inizia a scoppiettare, è il segnale che i giocatori devono sollevare il mirino e scoprire cosa si cela dietro di loro.
Istinto del saccheggiatore. L’Istinto del saccheggiatore, che condivide il nome con un’abilità di sopravvivenza di Dead by Daylight, mette in evidenza l’aura di qualsiasi forziere che potrebbe essere sfuggito. Con la semplice pressione di un pulsante, verrà rivelata l’aura di tutti i Forzieri dei Trinket nelle vicinanze.
Cooperazione sul divano. The Casting of Frank Stone può essere vissuto in gruppo: fino a 5 persone possono giocare insieme offline. Passate il controller avanti e indietro mentre la prospettiva del personaggio cambia nel corso del gioco e scoprite quale membro della vostra squadra ha più probabilità di sopravvivere a un film horror.
“È stato incredibile vedere il mondo di Dead by Daylight in un’altra versione.
afferma Stephen Mulrooney, Chief Product Officer di Behaviour Interactive. “Sappiamo che i giocatori desideravano un’esperienza single-player e Supermassive ha fatto un lavoro fenomenale per espandere il nostro universo con una storia horror davvero inquietante. Non vediamo l’ora di vedere come i fan reagiranno a tutti gli Easter Eggs e alle connessioni”. ”
The Casting of Frank Stone è disponibile in due versioni:
The Casting of Frank Stone: Standard Edition è disponibile al prezzo di 33,50€ in formato digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. L’acquisto include ricompense aggiuntive in Dead by Daylight*: Una maglietta di Murder Mill per tutti i sopravvissuti originali, un distintivo e uno stendardo di Murder Mill e 2 milioni di punti sangue.
The Casting of Frank Stone: Deluxe Edition è disponibile al prezzo di 41,99€ in formato digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. L’acquisto include lo sblocco immediato della funzione Cutting Room Floor e 8 costumi esclusivi. L’Edizione Deluxe offre anche ricompense aggiuntive in Dead by Daylight*: Una maschera di Frank Stone per il Trapper, un distintivo e uno stendardo di Frank Stone, 3 charms Rellik, una maglietta di Murder Mill per tutti i sopravvissuti originali, un distintivo e uno stendardo di Murder Mill e 2 milioni di Bloodpoints.
*Per richiedere le ricompense è necessario un account di comportamento con diritti collegati sia a The Casting of Frank Stone che a Dead by Daylight.