Arriva oggi da Warner Bros. Games Harry Potter: Campioni di Quidditch, la frenetica esperienza incentrata sul Quidditch, ora disponibile su console PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series (via Steam ed Epic Games Store) nelle edizioni digitali Standard e Deluxe. L’edizione fisica Deluxe sarà disponibile dall’8 novembre 2024, mentre l’edizione per Nintendo Switch sarà distribuita nelle festività natalizie di quest’anno. Inoltre, l’edizione Standard di Harry Potter: Campioni di Quidditch* sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli iscritti a PlayStation®Plus da oggi e fino al 30 settembre 2024.
Sviluppato da Unbroken Studios e distribuito da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games, Harry Potter: Campioni di Quidditch si basa sullo sport magico volante reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. I giocatori possono immergersi nell’entusiasmante mondo del Quidditch in solitaria o in partite online, sia in modalità cooperativa insieme agli amici, sia sfidando altri giocatori. I giocatori possono assumere i classici ruoli di Battitore, Cacciatore, Portiere o Cercatore, creando il proprio campione personalizzato o scegliendone uno da una formazione stellare di personaggi inconfondibili come Harry Potter, Ron Weasley, Draco Malfoy o altri volti celebri della saga.
Trovi il trailer di Harry Potter: Campioni di Quidditch – “La Magia è nell’aria” a questo link:
“Abbiamo ascoltato le richieste appassionate dei fan che desideravano un’esperienza di gioco dedicata al Quidditch e con Harry Potter: Campioni di Quidditch stiamo dando vita a questo sport magico”, ha affermato David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games. “Il team ha creato un gioco autentico e fantastico, e siamo entusiasti che i fan di Harry Potter possano realizzare le loro aspirazioni di diventare dei campioni di Quidditch”.
“Il team è onorato di lanciare Harry Potter: Campioni di Quidditch e mostrare finalmente la nostra visione dell’amato sport del Quidditch”, ha dichiarato Paul Ohanian, Amministratore delegato di Unbroken Studios. “Non vediamo l’ora che i giocatori abbiano l’opportunità di spiccare il volo sui nostri campi da Quidditch classici e inediti, di collaborare con gli amici nelle modalità co-op e multiplayer, e di godersi tutti i dettagli del mondo magico che abbiamo inserito nel gioco”.
Grazie a luoghi e ai personaggi celebri della saga e ai numerosi riferimenti all’universo di Harry Potter, che entusiasmeranno qualsiasi fan, Harry Potter: Campioni di Quidditch permette di provare l’emozione di volare sui famosi campi da Quidditch del mondo magico in varie modalità di gioco. Inoltre, i giocatori potranno partecipare alla Coppa delle Case di Hogwarts e scegliere tra Serpeverde, Tassorosso, Corvonero o Grifondoro per rappresentare la propria casa. Poi, potranno prendere parte alla leggendaria Coppa di Quidditch della Scuola Tremaghi, dove potranno giocare per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, o per una delle squadre internazionali, l’Accademia di Beauxbatons o l’Istituto di Durmstrang. Dopo aver affrontato una serie di partite ricche di azione sui campi iconici del mondo magico, i giocatori si sfideranno nell’esperienza di Quidditch definitiva, la Coppa del Mondo di Quidditch.
Harry Potter: Campioni di Quidditch è ora disponibile per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) al prezzo suggerito di 29,99 €. Tutti i contenuti di gioco sono ottenibili esclusivamente attraverso la progressione di gioco e non possono essere acquistati in cambio di valuta reale.
L’edizione Deluxe, in vendita al prezzo suggerito di 39,99 €, include il gioco base, i pacchetti della Case di Serpeverde, Tassorosso, Corvonero e Grifondoro e 2.000 pezzi d’oro da spendere nel gioco. (L’oro si ottiene solo man mano che si prosegue nel gioco.)
Il pacchetto Casa di Serpeverde include:
- Skin per scope Stormrider Uragano Serpeverde
- Divisa scolastica da viaggio di Hogwarts Serpeverde
- Stemma della Casa di Serpeverde
Il pacchetto Casa di Tassorosso include:
- Skin per scope Stormrider Tempesta di sabbia Tassorosso
- Divisa scolastica da viaggio di Hogwarts Tassorosso
- Stemma della Casa di Tassorosso
Il pacchetto Casa di Corvonero include:
- Skin per scope Stormrider Ciclone Corvonero
- Divisa scolastica da viaggio di Hogwarts Corvonero
- Stemma della Casa di Corvonero
Il pacchetto Casa di Grifondoro include:
- Skin per scope Stormrider Tempesta di fuoco Grifondoro
- Divisa scolastica da viaggio di Hogwarts Grifondoro
- Stemma della Casa di Grifondoro
L’edizione fisica Deluxe sarà disponibile per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X e Xbox One dall’8 novembre 2024. L’edizione per Nintendo Switch™ sarà distribuita nelle festività natalizie di quest’anno.
La skin per scope Firebolt Supreme sarà disponibile nello stesso periodo come pacchetto da riscattare, disponibile fino al 30 settembre per gli iscritti a PlayStation Plus. Gli iscritti a PlayStation Plus che scaricano il gioco nel periodo indicato continueranno ad avere accesso all’edizione Standard per tutta la durata dell’iscrizione.
I giocatori che possiedono Hogwarts Legacy riceveranno in regalo il Pacchetto Bonus Legacy** scaricando Harry Potter: Campioni di Quidditch e collegandosi al proprio account WB Games. Il Pacchetto Bonus Legacy include la skin per scope Moontrimmer e l’amatissimo Sebastian Sallow di Hogwarts Legacy come personaggio giocabile.
Per sapere di più su Harry Potter: Campioni di Quidditch, partecipa alla discussione su Facebook, X, Instagram, Discord e YouTube.