Oggi, Codemasters ed Electronic Arts hanno rilasciato il primo sguardo al gameplay di EA SPORTS F1 22 catturato in VR in vista del FORMULA 1 AWS GRAND PRIX DU CANADA 2022 di questo fine settimana. Esclusiva della piattaforma PC, la VR è solo una delle tante innovazioni che attendono i giocatori all’uscita del gioco il 1° luglio. Con l’eroe Lance Stroll a bordo dell’Aston Martin AMR22, il gameplay immersivo dimostra la sensazione claustrofobica che si prova stando seduti nell’abitacolo. I giocatori potranno provare il brivido di gareggiare in un circuito di 4,361 km, il Circuit Gilles-Villeneuve di Montreal, come mai prima d’ora. F1® 22 sarà disponibile anche per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4 e Xbox One.
“La VR rivoluziona F1 22 su PC e porta il weekend di gara a un livello completamente nuovo”, ha dichiarato Lee Mather, F1® Senior Creative Director di Codemasters. “Dalla claustrofobia di sedersi nell’abitacolo all’intensità dello spegnimento delle luci mentre 20 auto accelerano verso la prima curva. È quanto di più vicino alle corse di Formula 1 si possa ottenere senza essere sulla griglia di partenza”.
Disponibile per F1®, F2â„¢ e supercar come parte di F1® Life, i giocatori potranno finalmente vivere il weekend di gara da una prospettiva completamente nuova. A partire dal garage, osservate la squadra che lavora instancabilmente prima di dirigersi verso la griglia di partenza. Ammirate i dettagli intricati dell’ambiente e sentite l’intensità e la velocità mentre lottate per la linea di corsa con le nuove auto rivoluzionarie di questa stagione, complete di nuovi modelli di fisica e maneggevolezza.
F1® 22 uscirà il 1° luglio 2022 per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One e PC tramite Origin, Steam ed Epic Store. I giocatori possono preordinare la Champions Edition di F1® 22, solo digitale, per ottenere contenuti aggiuntivi e tre giorni di accesso anticipato.