Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

OPPO annuncia una partnership strategica con Hasselblad nel campo dell’Imaging Mobile

15 Feb 2022 | Mobile, News

Condividi sui Social!

OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia di aver stretto una partnership triennale con Hasselblad, iconico produttore di macchine fotografiche, per sviluppare insieme tecnologie leader nel settore delle fotocamere a partire dalla serie flagship Find X. I due marchi concentreranno i loro sforzi sulle innovazioni nel campo della calibrazione del colore, per dare vita a una migliorata esperienza di fotografia mobile attraverso Hasselblad Camera for Mobile.

Come conseguenza dell’integrazione di OPPO e OnePlus, le risorse di ricerca e sviluppo di entrambe le aziende sono state messe a fattor comune per massimizzare l’efficienza e migliorare la user experience. A fronte dei progressi nell’imaging ottenuti dalla partnership tra OnePlus e Hasselblad, OPPO è entusiasta di estendere la partnership strategica a livello aziendale per entrambi i marchi OPPO e OnePlus.

“Dopo il successo ottenuto della collaborazione tra OnePlus e Hasselblad nell’ultimo anno, siamo molto lieti di vedere la partnership entrare in una nuova fase di sviluppo, dando a sempre più utenti in tutto il mondo la possibilità di godere della leggendaria esperienza di imaging mobile Hasselblad”, afferma Pete Lau, Chief Product Officer. “Le prestazioni cromatiche della fotocamera sono sempre state un punto di grande attenzione per OPPO e una parte del DNA di Hasselblad. Siamo davvero entusiasti di poter esplorare insieme il futuro di Hasselblad Camera for Mobile”.

Costruire sistemi di imaging di alto livello, in grado di offrire un’esperienza fotografica mobile di prim’ordine, rappresenta un punto chiave all’interno della strategia di OPPO, che mira a portare avanti un’esperienza smartphone premium di prossima generazione. Dopo il lancio del primo processore NPU di imaging sviluppato da OPPO, MariSilicon X, l’azienda è ulteriormente impegnata ad offrire un’esperienza fotografica di alto livello grazie alla collaborazione con Hasselblad.

OPPO e Hasselblad lavoreranno insieme per sviluppare ulteriormente soluzioni avanzate di imaging attraverso la collaborazione dei rispettivi dipartimenti di R&D, per fornire agli utenti colori più naturali e un’esperienza fotografica più raffinata. Sfruttando la calibrazione naturale del colore Hasselblad, OPPO mira inoltre a rendere il tono della pelle il più naturale possibile, in modalità ritratto.

Partendo dai miglioramenti del software per la resa del colore, questa partnership migliorerà ulteriormente la soluzione di calibrazione, diventando il nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni della fotografia da smartphone fornendo colori più naturali e precisi in tutti gli scenari possibili.

OPPO | Hasselblad Camera for Mobile” sarà introdotta per la prima volta nella prossima generazione della serie OPPO Find X,  nel primo trimestre del 2022.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]