Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

We Are Social presenta We Are Social Gaming, un team di esperti che guiderà i brand in questo scenario

16 Nov 2021 | News, Videogiochi

Condividi sui Social!

We Are Social ha annunciato oggi il lancio di We Are Social Gaming, una nuova practice internazionale pensata per supportare i brand nella creazione di esperienze rilevanti in ambito gaming e eSport. 

We Are Social Gaming non opererà come una divisione separata dal resto dell’agenzia, ma il suo ruolo sarà quello di affiancare il lavoro di tutti i team e di tutti gli uffici del network per rafforzare ulteriormente le competenze, e quindi l’offerta di servizi legati al gaming. 

Mobbie Nazir (Global Chief Strategy Officer), Christina Chong (CEO Singapore), Stefano Maggi (Regional Lead per l’area EU) e Suzie Shaw (CEO Australia) guideranno lo sviluppo della nuova proposta dell’agenzia.

We Are Social Gaming lavorerà con i brand in quattro aree strategiche: comprendere la cultura del mondo gaming, migliorare le esperienze per le persone in quest’ambito, essere un punto di riferimento in questo ecosistema e massimizzare l’impatto delle attivazioni in questo scenario. 

Sono ormai diversi mesi che studiamo il mondo del gaming, le sue dinamiche, il suo modo unico di coinvolgere le persone e di creare community solide e molto più eterogenee di quanto si tenda a pensare. Il gaming non è solo gaming: è intrattenimento, è conversazione, e per quasi 3 miliardi di persone è una piattaforma social a tutti gli effetti”,  commenta Luca Della Dora, Innovation Director We Are Social. “Insieme ai colleghi degli altri uffici del nostro network abbiamo deciso di dare un nome e una struttura a tutto questo: We Are Social Gaming è una unit distribuita in tutti i paesi del network, composta da persone con background e competenze diverse, ma spinte dalla stessa passione e voglia di esplorare fin dove si può spingere la creatività in questo mondo. Perché, ne siamo certi, questo è un percorso che sta soltanto iniziando, ma che ci permetterà di confrontarci con sfide che non vediamo l’ora di affrontare”.

We Are Social sta già lavorando con diversi brand gaming e esports. I suoi attuali clienti includono Activision, Riot Games, Sony, Twitch, G2 e Fnatic. Negli ultimi anni l’agenzia ha inoltre sviluppato progetti in questo ambito per brand non del settore come Lavazza, Vodafone, WWF, Uber Eats, e Renault . Nel 2020 ha portato l’evento annuale Global Pride su Animal Crossing

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]