Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Disponibile da oggi Dungeons & Dragons: Dark Alliance su PC e console

22 Giu 2021 | Videogiochi, News, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Wizards of the Coast, una divisione di Hasbro, Inc (NASDAQ: HAS), è lieta di annunciare che DARK ALLIANCE, il sensazionale gioco d’azione cooperativo per quattro giocatori, è ora disponibile su PC, PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC con Windows 10 e Xbox Game Pass. Sviluppato da Wizards of the Coast e Tuque Games, DARK ALLIANCE è il primo videogioco su Dungeons & Dragons pubblicato da Wizards of the Coast, che ha rilasciato un nuovo trailer animato per festeggiare il lancio. 

“Quando gioco a una sessione di Dungeons & Dragons con i miei amici, attendo sempre con ansia il momento in cui il Dungeon Master chiede di tirare per l’iniziativa. Significa che la situazione sta per diventare frenetica e divertente”, dice Jeff Hattem, direttore di Tuque Games nonché direttore creativo per DARK ALLIANCE. “Abbiamo dato vita a DARK ALLIANCE avendo a mente questi momenti delle nostre campagne di D&D: al cuore dell’esperienza di gioco c’è il combattimento e non vediamo l’ora che i giocatori scoprano cosa si prova ad affrontare un gigante del gelo faccia a faccia.”

Dark Alliance include combattimenti in tempo reale e un gameplay dinamico cooperativo: Drizzt Do’Urden e i suoi leggendari compagni Catti-brie, Bruenor e Wulfgar dovranno affrontare alcuni dei mostri più emblematici dell’ambientazione Forgotten Realms di Dungeons & Dragons. Giganti del gelo, beholder e draghi bianchi si aggirano per l’inospitale tundra della Valle del Vento Gelido alla ricerca della Reliquia di cristallo; spetterà ai compagni unire le forze per impedire ai nemici di rivendicarla e usarla per distruggere la loro casa.

c5e1f6be 5287 445d 8110 512727a915dd Serial Gamer

“Creare un gruppo e divertirsi con gli amici sono elementi fondanti di ogni campagna di Dungeons & Dragons”, dice Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast. “L’odierno lancio di DARK ALLIANCE è un passo importante per Wizards of the Coast, perché offre ai gruppi di amici un nuovo modo di giocare assieme a D&D, non importa se sono attorno a un tavolo o dietro a uno schermo.”

Dark Alliance è disponibile in edizione digitale [$39.99 / £34.99 / € 39.99, DarkAlliance.com] e fisica, con un’esclusiva edizione Steelbook® a $59.99 / £49.99 / €59.99 in vendita presso negozi selezionati. L’edizione SteelBook include una custodia Steelbook®, un art book stampato, un codice per scaricare la colonna sonora di Dungeons & Dragons, un set di armi Lich e Beholder e la prossima espansione “Echoes of the Blood War”, in arrivo più tardi quest’anno. 

e30de735 ee0d 4c20 b25f 1193b57014ae Serial Gamer

Grazie a Wizards of the Coast formare la tua squadra sarà facile. I giocatori che acquistano DARK ALLIANCE per PlayStation®4 riceveranno gratuitamente un codice digitale per scaricare la versione per PlayStation®5, e viceversa. I giocatori che hanno preordinato la versione per console Xbox One o Xbox Series X|S dovranno comprare il gioco una volta sola e lo riceveranno su entrambe le piattaforme tramite Smart Delivery. DARK ALLIANCE è disponibile anche su Xbox Game Pass.

Per scoprire di più su DARK ALLIANCE e guardare il nuovissimo trailer animato, visita il sito ufficiale www.DarkAlliance.com.

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su: