Multipiattaforma News E3 2021 Speciali

E3 2021: ecco tutte le date e gli orari delle conferenze

Manca poco ad uno degli eventi più attesi dai videogiocatori, l’E3 2021, la fiera dedicata al mondo videoludico che per il secondo anno consecutivo si terrà solo in digitale per le problematiche dovute alla pandemia globale che ha colpito tutto il mondo.

Anche se solo in digitale i diversi publisher che parteciperanno all’evento terranno in ogni caso le proprie conferenze svelando e annunciando molti prodotti sia inediti che conosciuti accrescendo ancor di più la voglia degli utenti di mettere le mani sopra ai diversi titoli.

Tra le diverse compagnie che hanno già confermato la propria presenza troviamo Microsoft, Nintendo, Capcom, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros Interactive Entertainment, Koch Media, THQ Nordic, XSEED Games, SEGA, NVIDIA, Epic Games, Bethesda, Bandai Namco, Activision, Deep Silver e Amazon Game Studios.

Come sempre ci saranno anche diverse assenze importanti con colossi come Sony, Konami ed Electronic Arts che non prenderanno parte all’evento e, probabilmente, ne organizzeranno uno proprio con EA che ha già confermato l’EA Play di luglio.

Date e orari delle conferenze:

  • Conferenza Ubisoft – sabato 12 giugno ore 21:00
  • Devolver Digital – Sabato 12 giugno (orario da confermare)
  • Xbox & Bethesda Games Showcase – domenica 13 giugno ore 19:00
  • Square Enix Presents – domenica 13 giugno ore 21:15
  • PC Gaming Show – domenica 13 giugno ore 23:30
  • Future Games Show – domenica 13 giugno (orario da confermare)
  • Limited Run Games – 14 giugno ore 22:00
  • Nintendo Direct – Martedì 15 giugno alle 18:00

E3 2021 Conferenze

Ubisoft Forward – sabato 12 giugno ore 21:00

Come ogni anno ad aprire le danze ci penserà probabilmente Ubisoft che il 12 giugno alle 21:00 (ora italiana), mostrerà i suoi prossimi prodotti con grande spazio a titoli come Far Cry 6, in arrivo il 7 ottobre su PC e console, e Riders Republic, oltre che agli attesissimi Skull & Bones e Beyond Good & Evil 2.

Ovviamente saranno presenti anche nuovi annunci come i programmi futuri di Assassin’s Creed Valhalla e della serie in generale, ma anche il ritorno di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake probabilmente in una nuova veste rispetto al passato.

Devolver Digital – Sabato 12 giugno (orario da confermare)

Uno dei publisher indipendenti più famosi del panorama videoludico probabilmente terrà uno show sulla falsa riga dei precedenti, ovvero fuori di testa svelando diversi titoli interessanti.

Xbox & Bethesda Games Showcase – domenica 13 giugno ore 19:00

Di sicuro lo show più atteso dell’intero E3 2021 con i due colossi che terranno un evento di 90 minuti con la possibilità di vedere sia novità per quanto riguarda Halo Infinite e Forza Horizon 5, ma anche Avowed di Obsidian e chissà, magari il tanto atteso The Elder Scrolls VI.

Square Enix Presents – domenica 13 giugno ore 21:15

Square Enix ha già confermato che il suo show durerà 40 minuti con la presenza del prossimo prodotto targato Eidos Montreal, Babylon’s Fall, nuovi dettagli sull’espansione Black Panther War for Wakanda di Marvel’s Avengers, Life is Strange True Colors, Life is Strange Remastered Collection e sicuramente qualche annuncio inedito.

PC Gaming Show – domenica 13 giugno ore 23:30

Uno degli show storici dell’E3 con il focus sui prodotti per PC, anche se per ora non sappiamo quali titoli e quali publisher parteciperanno.

Future Games Show – domenica 13 giugno (orario da confermare)

La redazione di GamesRadar torna con il suo appuntamento Future Games Show con moltissimi trailer e gameplay sui giochi del momento.

Limited Run Games – 14 giugno ore 22:00

Il publisher indipendente ha già confermato che ci saranno 25 annunci durante questo evento anche se per ora non si è voluto sbottonare in merito.

Nintendo Direct – Martedì 15 giugno alle 18:00

Non sappiamo molto su quello che verrà mostrato in questo appuntamento di 40 minuti targato Nintendo anche se ci aspettiamo novità su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e magari il ritorno dopo diversi anni di Bayonetta 3.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.