Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
Discord Serial Gamer
2

Forge of Empires: in arrivo la Soccer Cup per celebrare EURO 2020

31 Mag 2021 | News, Android, iOS, Mobile, PC, Videogiochi

Condividi sui Social!

Pronti per un mese di giugno all’insegna del calcio? Torna la Soccer Cup in Forge of Empires, l’acclamato gioco di Innogames, e l’allenatore Miller ha bisogno di aiuto per condurre la sua squadra alla vittoria. Il torneo inizierà il 3 giugno e durerà fino al 23 giugno.

Le regole del gioco sono già note ai fans: i giocatori passano sempre la palla in avanti, avvicinandosi in questo modo alla porta avversaria. Ma attenzione: ogni passaggio consuma diverse quantità di resistenza e prevede una diversa selezione di ricompense. Cliccando sul punto interrogativo sopra ogni giocatore in campo, viene visualizzata la ricompensa che si otterrà con un passaggio verso di lui. La resistenza invece viene fornita da bevande energetiche: i giocatori possono ottenerle completando le missioni oppure possono anche essere trovate negli eventi intorno alla propria città.

Le Carte Giocatore possono sbloccare un nuovo giocatore, o rinforzano un giocatore esistente. Cliccando sul pulsante “Squadra” si potrà visualizzare i giocatori a disposizione, e si può anche vedere la ricompensa disponibile con un passaggio verso ciascuno di loro. Più alto è il livello del giocatore, maggiore è la possibilità di ricevere il doppio della ricompensa.

La novità di quest’anno è relativa alla meccanica per il calcolo dei punti di classifica nella Soccer Cup: più alta è la forza della squadra, più punti di classifica riceverete quando vincerete le partite del torneo. Sempre all’interno del torneo sarà possibile sfidare le squadre degli altri giocatori per scalare la classifica globale. Ci sono tre diversi livelli di difficoltà tra cui scegliere: facile, medio o difficile. Più alto è il livello, maggiori sono le ricompense.

La nuova ricompensa principale è la “Athlon Abbey“, un imponente edificio con dieci livelli di aggiornamento. Questa costruzione fornisce felicità, popolazione e monete al livello base. Man mano che aumenta di livello, fornisce anche rifornimenti, medaglie, punti da fabbro, merci e potenziamenti di difesa e attacco per i vostri eserciti in difesa.

La Soccer Cup 2021 sarà infine il primo evento ad avere un proprio spazio nel molo Event Hub. Inoltre, completando tutte le missioni dell’evento Soccer Cup, la città riceverà un enorme incremento del 150% della produzione di scorte per cinque giorni. 

Pronti per la partita? Il 3 Giugno si fischia il calcio d’inizio! Forge of Empires è disponibile gratuitamente nel browser su PC e mobile su iOS e Android.

Forge CUP21 Screenshot Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: