Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Imagine Earth approda su PC

25 Mag 2021 | News, PC, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Dopo ben sette anni di accesso anticipato, Future Friends Games annuncia tramite comunicato stampa che il gioco indie di colonizzazione planetaria Imagine Earth, primo progetto del team Serious Bros., approda oggi, 25 maggio 2021, nella sua edizione completa su PC (via Steam) assieme ad un nuovo trailer di lancio. Ma andiamo a vedere il comunicato in dettaglio:

“[…] Imagine Earth è un gioco di strategia che si concentra sul conflitto tra crescita economica e distruzione ambientale. Uscito in accesso anticipato nel 2014, il gioco è cresciuto continuamente, con un aggiornamento quasi a cadenza mensile: fazioni rivali, tattiche diplomatiche complesse e una vasta gamma di catastrofi climatiche, dalle fuoriuscite di petrolio all’innalzamento del livello del mare!

[…] Lo studio di giochi indipendente Serious Bros. ha rilasciato oggi la versione finale del loro gioco Imagine Earth, completo di un enorme aggiornamento di lancio su PC, insieme a un nuovo trailer per celebrare l’uscita. Una versione Xbox One uscirà presto.

In Imagine Earth, i giocatori devono proteggere e nutrire una neonata colonia spaziale mentre combattono contro la minaccia incombente del cambiamento climatico. Fornire risorse ed energia, stabilire scambi commerciali, ricercare nuove tecnologie, formare alleanze e condurre una guerra economica in una battaglia in tempo reale per una sopravvivenza sostenibile.

[…] L’aggiornamento finale del lancio sarà uno dei più grandi fino ad oggi, con aggiunte tra cui il “Congresso Mondiale” in modalità gioco libero, che consiste in un’alleanza planetaria che lega tutte le fazioni del pianeta, riunite dalla minaccia di una crisi climatica e di un collasso ambientale imminenti.

Potete vedere il totalmente nuovo trailer di lancio qui.

https://www.youtube.com/watch?v=9GZkfYKXA3Y&ab_channel=ImagineEarth

Caratteristiche:

Carbon footprint: la Terra è stata distrutta dal collasso ecologico: la vostra nuova casa finirà allo stesso modo? Mantenete le vostre emissioni globali al minimo o subirete l’innalzamento del livello del mare, eventi meteorologici bizzarri ed altro ancora.

Arrivate là dove nessuno è mai arrivato: Imagine Earth è un gioco simulativo di gestione planetaria in tempo reale. Il vostro lavoro come gestore di una colonia spaziale è esplorare pianeti lontani, costruire colonie redditizie e scambiare risorse nello spazio.

Diversi modi di giocare: una storia narrata tramite una campagna multi-planetaria, modalità “Competizione” contro cinque fazioni nemiche, modalità “Infinita” con altrettante infinite sfide generate proceduralmente ed un Planet Editor con costruzione e terraformazione personalizzabili.

-Mantenere le linee: usate dinamiche da tower defence per proteggere la vostra colonia da invasori alieni, predoni spaziali e sciami di locuste.

-Scalata al potere: formate alleanze con altre colonie e commercianti intergalattici, scambiate azioni o intraprendete un’astuta guerra economica per garantire il dominio finanziario totale per il vostro pianeta.

“Sono sicuro che sia ovvio, ma Imagine Earth è un’opera di grande passione”, afferma lo sviluppatore Jens Isensee. “Non solo la nostra passione per lo sviluppo di giochi, ma la nostra passione per la protezione dell’ambiente. Ci auguriamo che l’amore, così come lo sforzo, che abbiamo messo nel corso degli anni, risplendano anche per i giocatori.”

Un titolo di notevole interesse, di cui avremo modo di parlare in futuro sia per questa sua versione PC che per quella Xbox, invitandovi dunque a continuare a seguirci per ulteriori informazioni in merito.

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]