Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

La World Series of Warzone ha inizio

20 Mag 2021 | Videogiochi, News, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Oggi ha inizio una nuova era per gli scontri competitivi di Call of Duty: Warzone: Activision Blizzard Esports annuncia la World Series of Warzone – nota anche come WSOW – in cui i migliori giocatori di Call of Duty parteciperanno per il più grande montepremi mai visto in Warzone.

Questa vetrina per i migliori talenti di Nord America ed Europa vedrà terzetti e coppie competere in quattro competizioni online su Warzone, in un evento di dimensioni mai viste prima tenuto da Activision Blizzard Esports.Durante il primo anno, la World Series of Warzone avrà un montepremi di $1,2 milioni divisi tra i quattro eventi. Il primo di questi, una competizione tra terzetti, che verrà tenuto il 23 giugno perla regione del Nord America.

Ecco cosa ti serve sapere:

Il formato

La World Series of Warzone è un evento ad arruolamento dove la squadra guadagna punti per ogni uccisione e per il piazzamento finale in ogni match. A sua volta, ogni squadra gioca inoltre per un team allargato di 10 squadre guidato da un Capitano, e il Team con più punti sommando i punteggi delle varie squadre riceverà premi aggiuntivi.

Si comincia con cinque Capitani, selezionati tra i migliori giocatori di Call of Duty, che verranno annunciati in futuro. Guideranno cinque squadre da 10 terzetti o 15 coppie (30 giocatori in totale), tra cui il terzetto di cui il Capitano farà parte assieme a due giocatori arruolati sul momento.

I giocatori potranno qualificarsi per la WSOW ed essere idonei per l’arruolamentoin uno di due modi:

1.Una parte dei giocatori della WSOW verrà invitata direttamente da Activision. In più, i 12 team della Call of Duty League avranno l’opzione di invitare una squadra a loro scelta. Segui i tuoi team preferiti per maggiori informazioni su come hanno intenzione di selezionare i giocatori per la competizione, e facci sapere chi vorresti veder competere usando gli hashtag #WorldSeriesofWarzone e #WSOW.

2. Le qualifiche libere e alcuni tornei della community verranno ospitati dalle organizzazioni del team della Call of Duty League e dai partner ufficiali del programma WSOW.

Nota: non verrà permesso a più di due giocatori professionisti della Call of Duty League di competere nella stessa squadra.

Una volta assegnati tutti i posti tramite inviti e qualifiche, avrà ruolo l’arruolamento. I cinque Capitani sceglieranno la propria squadra (il proprio terzetto, per il primo evento), dopodiché, sceglieranno i giocatori per gli altri nove terzetti nel team allargato. L’arruolamento sarà in stile “snake”. Ciò significa che il Capitano che ha scelto per primo nel primo round, sceglierà per secondo nel secondo round, mentre il Capitano che sceglie per ultimo nel primo round sceglierà per primo nel secondo round.

Una volta completate tutte le squadre, l’evento principale avrà inizio.

WSOW 002 Serial Gamer

I partecipanti guadagneranno Punti WSOW per sé stessi, per il team del Capitano (composto da 10 terzetti in totale) con ogni uccisione, e il piazzamento finale di ogni squadra darà ulteriori Punto WSOW per la proprio squadra e per il proprio Team al termine di ogni mappa con un moltiplicatore relativo al piazzamento.

Per esempio, se un terzetto guadagna solo dieci uccisioni e finisce 16esimo-50esimo su una mappa, guadagnerà 10 Punti WSOW.

Se lo terzetto si piazza al secondo-15esimo posto nella mappa con lo stesso numero di uccisioni, guadagneranno 15 Punti WSOW dal momento che un piazzamento nella Top 15 su una mappa offrirà un moltiplicatore di 1,5x.

Infine, se lo stesso terzetto emerge vittorioso sulla mappa con 10 uccisioni, guadagneranno 20 Punti WSOW grazie a un moltiplicatore 2x per le vittorie.

Questo formato è costruito per offrire alta intensità, vittorie con un alto numero di eliminazioni, e con $300.000 in palio per il primo evento, ogni colpo sarà cruciale.

I terzetti individuali competeranno per due terzi, $200.000, di quel montepremi, e il terzetto che guadagnerà più punti poterà a casa la fetta più grande per quell’evento. Gli altri $100,000 saranno invece dedicati alla Captain’s Cup, una divertente variante dei tornei con formula tradizionale che verrà guidata da alcuni dei più grandi nomi di Call of Duty.

I cinque Team dei Capitani verranno valutati in base al punteggio cumulativo dei 10 terzetti che ne fanno parte. Le prestazioni di ogni Team determinerà la fetta di premio guadagnata durante la Captain’s Cup, con $20.000 dedicati al capitano vincente, e $1.000 per ogni membro della squadra.

Una nota finale: prima di partecipare a un evento WSOW, Activision effettuerà un esteso controllo di sicurezza per verificare la buona reputazione dell’account Activision in questione.In caso il partecipante abbia violato gli standard di integrità della competizione, verrà bannato da ogni evento di Warzone sponsorizzato da Activision, oltre a possibili conseguenze ulteriori.

Le date degli altri tre eventi, ovvero un evento a terzetti per l’Europa e due eventi a coppie per Nord America ed Europa, verranno annunciati in futuro.

WSOW 003 Serial Gamer

Come competere

Pronti a diventare i primi campioni della World Series of Warzone? È il tuo giorno fortunato: le prime qualifiche sono questo lunedì 24 maggio.

Se pensi di essere abbastanza bravo per giocare sul più grande palcoscenico di Warzone, puoi iscriverti qui gratuitamente, sul sito di GameBattles per giocare nelle World Series of Warzone Open Qualifier per terzetti.La squadra di tre giocatori che emergerà vittoriosa riceverà un invito per competere nell’evento WSOW: Trios.

Tutti i giocatori sono soggetti alle restrizioni di idoneità e al Regolamento ufficiale, in particolare all’obbligo di maggiore età, essere residente in Nord America (per il primo evento WSOW), ed essere in grado di registrare il proprio gameplay. Visita il sito GameBattles per maggiori dettagli e per registrare la tua squadra da tre membri.Non perdere tempo, i posti finiranno in fretta e verranno assegnati in ordine di iscrizione!

Le altre qualifiche per i restanti eventi WSOW verranno annunciate in seguito.

Visita il blog di Call of Duty per tutti gli aggiornamenti riguardo alla World Series of Warzone, compreso quando si terranno le altre qualifiche, come sintonizzarsi e molto altro.

Fonte: https://www.callofduty.com/it/blog/2021/05/Welcome-to-the-World-Series-of-Warzone

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]