Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Maggio 2021: I fumetti da non perdere! – Speciale

12 Mag 2021 | Speciali

Condividi sui Social!

Serial Gamer vi presenta un elenco dei fumetti in uscita a Maggio presso alcune delle più importanti case editrici italiane: segnatevi le date e buona lettura!

BAO PUBLISHING

In uscita il 13/05/2021:

Troppo Facile Amarti In Vacanza – Giacomo Bevilacqua 

“Tanti narratori raccontano il mondo dopo l’apocalisse. Giacomo Bevilacqua lo racconta mentre l’apocalisse sta avvenendo, ed è un fenomeno lento, silenzioso e inquietante. Più che un libro distopico, un libro sulla disillusione, raccontata attraverso il lungo viaggio a piedi da sud a nord di una ragazza e del suo cane, in un’Italia via via sempre più sommersa dall’acqua.”

troppo facile Serial Gamer

In uscita 27/05/2021:

Scirocco – Giulio Macaione 

“Tre generazioni di una famiglia atipica, tra Venezia e la Sicilia. Mia studia danza, ha un padre affettuoso che non si concede di lasciarsi amare, e una nonna straordinaria che la sprona a cercare la propria strada a ogni costo. Una notizia inattesa sconvolgerà le esistenze di queste tre persone, costringendole a cambiare le loro vite in modi inaspettati”.

scirocco Serial Gamer

In uscita il 06/05/2021:

Il Cerchio Magico – Carlotta Scalabrini 

In uscita 05/2021:

Stargazing – Jen Wang

Điêņ Biên Phủ (vol. 3) – Daisuke Nishijima

EDIZIONI NPE

In uscita il 20/05/2021:

Dino Battaglia Collection: Gargantua e Pantagruel – Dino Battaglia

EDIZIONI STAR COMICS

In uscita il 05/05/2021:

Shaman King Final Edition n.3 – Hiroyuki Takei

One Piece Stampede: il film – Anime Comics n.1 – Eiichiro Oda

Hitorijime My Hero n.5 – Memeco Arii

What’s Michael? Miao Edition n.3 – Makoto Kobayashi

Edens Zero n.9 – Hiro Mashima

Dr. Stone n.15 – Boichi, Riichiro Inagaki

Sunset Light n.3 – Maki Usami

The Case Study of Vanitas n.8 – Jun Mochizuki  

In uscita il 12/05/2021:

JOJONIUM n.11 – Hirohiko Araki

X-O Manowar (2021) n.1 – Dennis Hopeless, Emilio Laiso, Ruth Redmond

Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba n.13 – Koyoharu Gotouge

Kuroko’s Basket Replace PLUS n.10 – Ichiro Takahashi, Sawako Hirabayashi, Tadatoshi Fujimaki

The poetry of ran – BOX – Yusuke Osawa

Savage Season n.4 – Mari Okada, Nao Emoto

Real Account n.24 – Okushou, Shizumu Watanabe

Tales of Wedding Rings n.9 – Maybe

P&Me – Policeman and Me – Maki Miyoshi  

In uscita il 19/05/2021:

Shirayuki dai capelli rossi – Sorata Akiduki

“Shirayuki è nata con degli splendidi capelli di colore rosso acceso. Questa caratteristica, che le conferisce un fascino particolare, attira l’interesse del famigerato principe Raji, disposto a tutto pur di farla sua, tanto che la ragazza si vede costretta a lasciare il paese per sfuggire all’ordine di diventare la sua concubina. Giunta nel bosco di un vicino regno, Shirayuki s’imbatte in Zen, un ragazzo che fin da subito le offre aiuto e protezione, ma di cui ignora ancora la reale identità…
Una nuova, incantevole eroina dai capelli rossi è pronta ad accompagnarvi in una travolgente storia d’amore e d’avventura, attraverso ambientazioni da favola e situazioni elettrizzanti che non deluderanno gli appassionati del genere shojo e delle atmosfere fantasy!”

800px Shirayuki dai capelli rossi Serial Gamer

–  Shaman King Final Edition n.4 – Hiroyuki Takei

Vinland Saga n.24 – Makoto Yukimura

To Your Eternity n.13 – Yoshitoki Oima

–  One Piece New Edition n.88 – Eiichiro Oda

Olympia Kyklos n.3 – Mari Yamazaki 

Summer Time Rendering n.11 – Yasuki Tanaka

Solo Leveling n.2 – Chugong, DUBU (REDICE STUDIO)

Children of the whales n.17 – Abi Umeda

Detective Conan VS Uomini in Nero n.4 – Gosho Aoyama

Sweet Paprika n.1 – Mirka Andolfo

“Paprika è una giovane di origini italiane che vive a New York, una stimata donna in carriera maniaca del lavoro. Il successo ha risucchiato la sua esistenza, facendole dimenticare l’importanza del tempo per se stessa e per i suoi cari. Finché a portare scompiglio nella sua vita farà la sua rocambolesca intromissione Dill, un ragazzo ingenuo e avvenente dal fare “angelico” assolutamente lontano dal suo mondo. Sarà l’occasione per Paprika di rimettere in discussione le sue priorità e il suo stile di vita, per scoprire cosa desidera veramente? Una cosa è certa: l’incontro-scontro di due caratteri e “stili” così diametralmente opposti daranno vita a un irresistibile terremoto di fraintendimenti, gag e… situazioni dolcemente piccanti!
Arriva la nuova, attesissima fatica della superstar internazionale Mirka Andolfo: un’ accattivante e spassosa miniserie a metà tra la fiaba contemporanea e la commedia sexy, tra il fumetto occidentale e il manga, tra Il diario di Bridget Jones e Sex & The City, ma con un pizzico de Il Diavolo veste Prada!”

sweetpaprika1 Serial Gamer

Hot Paprika n.1 – Mirka Andolfo

“Questa edizione nasce per volere dell’autrice, che ha deciso di ridisegnare alcune vignette HOT all’interno della storia: come una sorta di “director’s cut edition”, le scelte stilistiche e narrative alla base delle inquadrature sono finalizzate a rendere il risultato ancora più intrigante e osé.”

hotpaprika1 con fascetta 1200px 2 Serial Gamer

Leonid, avventure di un gatto n.1 – Frédéric Brrémaud, Stefano Turconi 

In uscita il 26/05/2021:

Living-Room Matsunaga-San n.1 – Keiko Iwashita  

Yona la Principessa Scarlatta n.25 – Mizuho Kusanagi

Mars New Edition n.2 – Fuyumi Soryo

HAIKYU!! L’asso del volley n.43 – Haruichi Furudate

Dragon Quest Saga – L’emblema Di Roto II – Gli eredi dell’emblema n.26 – Kamui Fujiwara, Takashi Umemura, Yuji Horii

Super Dragon Ball Heroes – Missione  nell’oscuro mondo demoniaco n.1 – Yoshitaka Nagayama

Ranma 1/2 Collection n.5 – Rumiko Takahashi

FELTRINELLI COMICS

In uscita 06/05/2021:

Que viva el Che Guevara – Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

“Raccontare Ernesto Che Guevara in un modo nuovo e coinvolgente, partendo dalla leggendaria foto scattata da Alberto Korda il 5 marzo del 1960: Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso hanno raccolto e vinto questa sfida con una graphic novel che svela l’origine e i retroscena di una delle immagini che hanno caratterizzato l’intero Ventesimo secolo, la più riprodotta nella storia della fotografia. Uno scatto epocale, che ora ritrova piena tridimensionalità attraverso un’indagine avvincente e approfondita, che ripercorre la vita del Che e l’ascesa del suo mito. La storia di Che Guevara ricostruita in una graphic novel appassionante e accurata, che prende spunto dalla genesi della celebre fotografia intitolata Guerrillero Heroico”.

15571019 5343002 Serial Gamer

In uscita 13/05/2021:

Il Gatto, il Kaiju e il Cavaliere – Davide “Dado” Caporali

“Il gattone Godzilla si gode una tranquilla vecchiaia nell’appartamento che, suo malgrado, deve dividere con i tre coinquilini umani: Camilla e i suoi genitori. La vita è felice insieme a loro, finché un giorno la pace viene turbata da un evento inaspettato: Godzilla scompare all’improvviso, gettando Camilla nello sconforto. Ma la ragazzina non si dà per vinta e intraprende un mirabolante viaggio alla ricerca del felino smarrito, che la porterà in un mondo popolato di gatti e creature mostruose. Qui riuscirà a farsi due alleati: la guida Olon e il Cavaliere silenzioso, un personaggio dai comportamenti molto insoliti per un austero, implacabile guerriero. Insieme vivranno mille peripezie, in un percorso di crescita, ricerca e speranza, dove non mancheranno l’azione e i colpi di scena, per condurci a un finale commovente e inatteso”.

15571020 5409773 Serial Gamer

In uscita 27/05/2021:

Prima di Tutto Tocca Nascere – Sonno

“Questo è un fumetto nato dall’esigenza di raccontare me stessa e la mia generazione. I sogni, le aspirazioni e la vita quotidiana si scontrano tra loro, dando origine a situazioni surreali vissute come normalità.” Così Michela “Sonno” Rossi, classe 1991, presenta un libro che risulta profondamente vero e credibile e, allo stesso tempo, poetico e fantastico. Il protagonista, da bambino, non si alza in piedi, non vuole camminare… finché, a diciassette anni, si alza semplicemente in piedi, come in un’accettazione di un mondo che non ha più voglia di combattere. Contemporaneamente, le sue gambe cominciano a parlargli, confortandolo, dandogli sicurezza. E lo portano a Berlino, dove conoscerà l’amore per una donna e la passione per l’arte, senza però trovare una stabilità… Una graphic novel suggestiva, ispirata e spiazzante, frutto di un grande e maturo talento.

15571021 5398374 Serial Gamer

PANINI COMICS

Oltre alle solite uscite Marvel e DC, vi segnaliamo in più:

In uscita 13/05/2021:

Asterix il Gallico/Asterix e il Falcetto D’Oro – René Goscinny, Albert Uderzo

Star Wars #3 – Charles Soule, Jesús Saiz, Greg Pak, Raffaele Ienco

In uscita il 20/05/2021:

Matana 3 (di 6) – Leo Ortolani 

“La legge della Frontiera dice “occhio per occhio”, ma solo Don Alejandro può applicarla. Perché sua eccellenza conosce il cuore degli uomini e, se sono sinceri, esaudire i loro desideri. Altrimenti, li impicca. Gli uomini, non i desideri. A meno che uno non desideri essere impiccato…”

Matana3 Serial Gamer

Topolino Junior 4 – AA. VV.

In uscita il 27/05/2021:

Lego Ninjago Legacy: Il Ninja D’Oro – AA.VV. 

In uscita 05/2021:

Un Brutto Weekend: una graphic novel criminal – Ed Brubaker, Sean Phillips

“L’attempato fumettista Hal Crane è famoso per il suo lavoro e famigerato per la sua cattiva condotta. Così, quando gli organizzatori di una fiera di fumetti lo scelgono per un premio alla carriera, decidono di ingaggiare anche il suo vecchio assistente per tenerlo lontano dai guai. Un compito che si rivelerà impossibile. Vincitore del premio “miglior volume” agli Eisner Award 2020, il fumetto dell’anno a stelle e strisce”

un brutto Serial Gamer

East Of West vol.10 – Jonathan Hickman, Nick Dragotta 

Teenage Mutant Ninja Turtles n.48 – Tom Waltz, Paul Allor, Kevin Eastman, Brahm Revel, AA. VV.

Star Wars: L’Alta Repubblica 2 – Cavan Scott, Ario Anindito

Star Wars – I Racconti vol. 2: Pirati della Morte Nera –  Eric Powell, Craig Thompson, Terry Moore, AA.VV.

Dottoressa Aphra vol.7: La fine di una criminale – Si Spurrier, Caspar Wijngaard

SALDAPRESS

In uscita il 06/05/2021:

–  Fabula – Lorenzo Ghetti, Francesco Guarnaccia

“Nel Regno – un mondo magico in cui la realtà è controllata da forze che trascendono ogni logica – stanno iniziando a girare strane credenze che mettono in discussione le leggende su cui si è basata finora la vita di tutti. Ad esempio: che le formule magiche per chiedere ai folletti di curare il raffreddore sono solo un complotto, e che esistono in realtà delle cose invisibili chiamate “batteri” che causano le malattie. O che in realtà la Terra non è una frittella ai mirtilli appoggiata sulla schiena del Criceto Cosmico ma una sfera che ruota nello spazio. Così, quando il popolo inizia a credere a queste voci infondate e folli, il Regno rischia di cadere nel caos. Toccherà all’alchimista Rita, e al suo Golem Gidil scoprire cosa si nasconde dietro tutte queste “false notizie”.”

Fabula cover sito Serial Gamer

Oblivion Song (vol. 5) – Robert Kirkman, Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni

The Walking Dead (raccolta 8) – Robert Kirkman, Charlie Adlard, Stefano Gaudiano

In uscita il 13/05/2021:

Buffy (vol. 4) – Joss Whedon, Jordie Bellaire, Julian Lòpez 

Die! Die! Die! 2 Si muore solo due volte – Robert Kirkman, Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni

Outcast #24 – Robert Kirkman, Paul Azaceta

Godzilla #8 – Joshua Hale Fialkov, Brian Churilla, Jeremy Robinson, Matt Frank

In uscita il 20/05/2021:

Fire Power (vol.2) – Robert Kirkman, Chris Samnee

In uscita il 27/05/2021:

Redneck (vol.5) – Donny Cates, Lisandro Estherren, Dee Cunniffe

TUNUÉ

In uscita il 06/05/2021:

Daisy e la Maschera Spezzata – Marco Barretta, Lorenza Di Sepio

“La storia è scritta, riuscirà la nostra eroina a uscirne fuori? Daisy è una ragazza alle prese con un dramma familiare che coinvolge due interi mondi In viaggio con i suoi amici, vecchi e nuovi, riuscirà Daisy a trovare l’equilibrio che lega due realtà così distanti come quello di suo padre e di sua madre? Un’avventura perfetta per chi ama viaggiare con la fantasia.”

Daisy e la maschera spezzata Serial Gamer

In uscita il 13/05/2021:

Penss e le Pieghe del Mondo – Jéremie Moreau

“Cosa significa per l’uomo formare una società? All’alba dei tempi un povero cacciatore trascorre le sue giornate contemplando la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, la mente di Penss cambia nel corso della storia. Inizia una nuova vita per lui e, è certo, un nuovo futuro per l’umanità. Un racconto filosofico sul rapporto tra uomo e natura ispirato alle teorie di Leibniz e Deleuze.”

cover penss Serial Gamer
Condividi sui Social!

Lorenza Balduini

Game Designer in erba con una passione esagerata per videogiochi, boardgame, serie TV e fumetti, di solito usata come cattivo esempio dalle mamma infuriate di internet

Lorenza Balduini

Game Designer in erba con una passione esagerata per videogiochi, boardgame, serie TV e fumetti, di solito usata come cattivo esempio dalle mamma infuriate di internet

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]