Google Stadia Multipiattaforma Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 5 Speciali Xbox One Xbox Series S Xbox Series X

Videogiochi in uscita a Maggio 2021, tra nuove IP ed attesi ritorni – Speciale

maggio 2021

Questo maggio 2021 è iniziato, e noi di Serial Gamer vogliamo tenervi informati sui nuovi titoli in uscita sulle varie piattaforme andando ad arricchire l’attuale palcoscenico videoludico. Tra i titoli in elenco potrete trovare anche i porting di alcuni titoli in realtà già usciti, ma che ampliano il proprio bacino d’utenza approdando su nuove ed inesplorate sponde. Un maggio particolarmente ricco, del quale andremo ad analizzare prima i titoli più interessanti nel dettaglio qui di seguito:

Hood: Outlaws & Legends

Il primo a sbarcare su PC, PlayStation ed Xbox è Hood: Outlaws & Legends, un titolo che combina meccaniche PvP e PvE in un ambientazione fantasy medievale dai toni decisamente dark. Esso prevede come fulcro del proprio gameplay lo scontro tra due gruppi di quattro giocatori caduno, non per forza diretto però, dato che l’obiettivo sarà quello di trafugare un tesoro ben protetto da guardie e trappole. Pronti a calarvi nei panni di novelli e violenti Robin Hood in questo interessantissimo titolo multigiocatore?

Resident Evil Village

E’ assolutamente indubbio il fatto che l’ottavo capitolo principale dell’amatissima saga di Capcom sia uno dei titoli più attesi dell’anno! Abbiamo avuto già modo di dare un piccolo assaggio a Resident Evil Village grazie alla ben due demo rese disponibili, ed un’altra sarà disponibile nella finestra temporale compresa tra e 10 maggio, e adesso non vediamo assolutamente l’ora di averlo tra le mani! Dopo l’apprezzato cambio di impostazione effettuato in Resident Evil 7: Biohazard, Capcom ha deciso di mantenere lo stesso approccio anche qui, ma riuscirà anch’esso a colpirci come nel 2017 fece il suo predecessore? Non ci resta che aspettare, con l’hype che continua a crescere ogni giorno che ci avvicina alla sua data d’uscita prevista su PC, PlayStation, Stadia ed Xbox, ma per ora possiamo limitarci a guardare il trailer che trovate di seguito.

Mass Effect: Legendary Edition

Mass Effect: Legendary Edition è la giusta occasione per tutti i giocatori che, come il sottoscritto, non hanno avuto modo a tempo debito di recuperare una delle saghe tra le più blasonate della storia del videogioco. Iniziata nel 2007 con Mass Effect, la saga BioWare ha donato ai giocatori una libertà interpretativa estrema ed in grado di avere effetti duraturi sulla narrazione della stessa, cosa che nel tempo è andata ad affermarsi e confermarsi come vero cavallo di battaglia del brand. Grazie alla Legendary Edition avremo accesso ai tre capitoli principali interamente rimasterizzati per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, oltre alla totalità dei contenuti extra che si sono man mano andati ad accumularsi negli anni. Un acquisto che non mi lascerò assolutamente scappare questa volta, iniziando per la prima volta (finalmente oserei dire) il mio viaggio con il comandante Shepard.

Subnautica: Below Zero

Ai titoli in evidenza in uscita questo mese non poteva mancare Subnautica: Below Zero,sequel del survival subacqueo Subnautica. Ad onor del vero, il gioco in questione era già disponibile dal 2019 in accesso anticipato su Steam, quindi la sua uscita coinvolge decisamente di più i console gamer che hanno avuto modo di apprezzare il suo predecessore e non vedono l’ora di rituffarsi nelle terribili acque del mondo alieno di 4546B, in un ambiente ancora più inospitale del precedente considerate le sue temperature siderali. Se volete dare un’occhiata alle possibili peripezie in cui potrete incorrere, eccovi il trailer!

Biomutant

E siamo giunti al titolo che più di tutti suscita la mia curiosità, soprattutto per via di una caratterizzazione stilistica che è riuscita a colpirmi fin dalla sua prima apparizione, sia per quanto riguarda la splendida ambientazione sia per i curiosi personaggi e mostri che la abitano. Biomutant è un RPG ambientato in un mondo post apocalittico dotato di quelle che sembrerebbero delle dinamiche di combattimento parecchio interessanti, in grado di combinare il combattimento all’arma bianca all’utilizzo di armi da fuoco in modo fluido, e che abbiamo avuto modo di vedere nel trailer che trovate in calce.

uesti erano solamente i titoli da noi considerati più importanti in uscita a maggio 2021, ma di seguito potete trovare la lista completa contenente anche le date d’uscita dei suddetti. Continuate dunque a seguirci per ulteriori informazioni in merito ai giochi in uscita di mese in mese.

04-05

  • The Colonists (PS 4, NS, XB1)

06-05

  • Metro Exodus Enhanced Edition (PC)
  • Skate City (PC, PS 4, NS, XB1)

07-05

  • Hood: Outlaws & Legends (PC, PS 4, PS 5, XB1, XBX)
  • Resident Evil Village (GS, PC, PS 4, PS 5, XB1, XBX)

14-05

  • Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind (NS)
  • Famicom Detective Club: The Missing Heir (NS)
  • Mass Effect: Legendary Edition (PC, PS4, XB1)
  • Subnautica: Below Zero (PC, PS 4, PS 5, NS, XB1, XBX)

18-05

  • Days Gone (PC)

21-05

  • Knockout City (PC, PS 4, PS 5, NS, XB1, XBX)
  • Miitopia (NS)
  • Rust (PS4, XB1)

25-05

  • Biomutant (PC, PS4, XB1)
  • Maneater (NS)
  • Shin Megami Tensei III: Nocturne (PC, NS, PS4)

27-05

  • Earth Defense Force: World Brothers (PC, NS, PS4)

28-05

  • Song of Horror (PS4, XB1)
  • World’s End Club (NS)