Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

NieR Replicant ver.1.22474487139…: annunciate delle figure per celebrare l’uscita del gioco

21 Apr 2021 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Oggi Square Enix Ltd., ha rivelato strabilianti riproduzioni su carta di due dei personaggi principali di NieR Replicant ver.1.22474487139 … per celebrare l’imminente lancio della moderna ri-narrazione di NieR Replicant ricostruita per PlayStation 4, Xbox One, inclusa Xbox One X e PC (Steam). L’incredibilmente talentuoso artista finlandese di origami Juho Könkkölä è riuscito a ricreare Emil e il protagonista con i dettagli più intricati, catturando la personalità, l’abbigliamento e le armi degli amati personaggi attraverso la sua forma d’arte magica.

Dopo aver impiegato circa 210 ore per la preparazione e la piegatura, le figure origami sono state realizzate utilizzando le tradizionali tecniche di piegatura della carta giapponese, entrambe piegate separatamente da un unico foglio quadrato di carta Wenzhou, senza alcun taglio.

Dopo un attento processo di decisione dell’assegnazione della carta e del layout per le figure, Juho ha quindi pianificato ogni piega ad opera d’arte per le caratteristiche principali che si vedono nel design finale, inclusi i capelli, le dita, le armi su misura e gli abiti decadenti. Il processo di piegatura di ciascuna delle figure è iniziato con un processo di cordonatura, in base al quale sono state realizzate e piegate diverse centinaia di pieghe sul foglio di carta quadrato, che ha richiesto più di un giorno per ogni personaggio.

Quindi tutte le pieghe prefabbricate sono state piegate in una figura stilizzata, dove tutte le caratteristiche principali si sono unite per formare la figura per ciascuno dei personaggi. Le grandi forme simili a blocchi sono state quindi piegate ulteriormente per ricreare i dettagli più fini, come la sottile spada Katana impugnata dal protagonista o la fidata mazza di Emil, per catturare quelle caratteristiche famigerate del videogioco. L’elemento finale della sagomatura è quindi venuto dal “processo di piegatura a umido”, dove Juho ha inserito tutte le forme e i dettagli più sottili.

” Ricreare i personaggi di NieR Replicant ver.1.22474487139 è stato un lungo processo… ma sono molto orgoglioso delle mie ultime due opere d’arte”, ha detto Juho Könkkölä, Origami Artist. “Quando il concetto mi è stato presentato per la prima volta, ho avuto immediatamente una visione chiara di come avrei potuto portare in vita Emil e il protagonista attraverso l’arte degli origami. Il protagonista è stato il più difficile da ricreare, a causa delle complesse forme dimensionali, ma penso che i dettagli extra aggiungano davvero tanto al risultato finale. Spero di aver reso giustizia al franchise e che i fan apprezzino il mio lavoro “.

NieR Replicant ver.1.22474487139… sarà lanciato per PlayStation 4, Xbox One, inclusa Xbox One X e PC (Steam) il 23 Aprile, 2021.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]