Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Abandoned: svelato il nuovo FPS survival per PS5, il gameplay sarà mostrato all’E3 2021

10 Apr 2021 | News, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Nelle ultime ore Hasan Kahraman di Blue Box Game Studios ha annunciato, tramite le pagine del PlayStation Blog, il nuovo sparatutto survival in esclusiva per PlayStation 5, Abandoned.

Quest’ultimo sarà appunto un FPS survival di spampo cinematografico con diversi elmenti horror, nel quale vestiremo i panni di Jason Longfield, un uomo risvegliatosi in mezzo a una foresta dopo essere stato rapito.

Stando a quanto affermato da Kahraman, ogni evento vissuto da Jason si rifletterà sul gameplay con gli avvenimenti che condizioneranno per esempio la mira del protagonista o i movimenti, con il gioco che vanterà un gunplay realistico lento e “ragionato”.

Il titolo poi godrà di una grafica fotorealistica e un sistema di gestione delle armi che si baserà sia sul feedback aptico che sui trigger adattivi del DualSense, con la presenza inoltre del supporto all’audio 3D e ai 4K nativi, oltre che ai 60 fps.

Lo stesso Kaharaman ha poi svelato quando sarà mostrato il gameplay del gioco, con l’appuntamento che è stato fissato per la prossima E3 2021 “naturalmente sul canale YouTube ufficiale di PlayStation”.

A chiudere il tutto lo sviluppatore ha parlato dell’ispirazione del gioco e sulle possibili analogie tra l’esperienza offerta da Abandoned e opere come Resident Evil: “Molte persone guardano ad Abandoned e pensano subito a Resident Evil. Ed è un peccato perché il nostro è un gioco molto diverso. Certo, ci saranno tanti aspetti mutuati dal cinema e dai giochi horror, anche perché il nostro personaggio è costantemente braccato da una setta. Il nostro focus però sarà il realismo, specialmente nelle dinamiche del gameplay”.

Ricordiamo che Abandoned sarà disponibile entro la fine dell’anno in esclusiva su PlayStation 5.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]