Multipiattaforma News

Anthem Next: Bioware annuncia l’interruzione dello sviluppo

Pochi minuti fa Bioware ha annunciato ufficialmente di aver interrotto lo sviluppo di Anthem Next, il progetto che doveva segnare la rinascita della propria IP, Anthem.

La compagnia ha infatti annunciato che il grand update che doveva ridare vita al titolo non si farà per via di diverse complicazioni tra cui il difficile periodo segnato dalla pandemia.

In uno spirito di trasparenza abbiamo deciso di condividere che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem Next). Tuttavia continueremo a mantenere attivo il servizio live di Anthem proprio com’è ora. Il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, tuttavia mentre continuavamo a far progerssi su tutti i progetti di gioco in Bioware, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non tutto quello che avevamo pianificato prima del COVID-19 sarebbe stato possibile senza sottoporre il team ad uno stress eccessivo” ha affermato Christian Dailey.

Si chiude dunque l’esperienza di Anthem con gli sviluppatori che stavano lavorando all’ambizioso progetto che si sposteranno su altri titoli della compagnia come Dragon Age e Mass Effect.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.