Multipiattaforma News

Tencent acquisisce Klei Entertainment, gli autori di Don’t Starve

Nelle scorse ore il team di Klei Entertainment ha annunciato tramite un post sul forum ufficiale che Tencent è entrata in possesso del pacchetto azionario di maggioranza della casa di sviluppo.

Il team, autore di titoli come Don’t Starve, Mark of the Ninja e Oxygen Not Included, manterrà piena autonomia per quanto riguarda gli aspetti creativi con lo sviluppo che rimarrà invariato, ovviamente saranno presenti più fondi da cui attingere grazie al colosso cinese.

L’acquisizione arriva dopo una collaborazione già avvenuta in occasione della pubblicazione nel 2016 di Don’t Starve Together sulla piattaforma WeGame, che fece segnare il debutto di Klei in Cina.

Questa è l’ennesima acquisizione da parte di Tencent che si era già impossessata dei diritti di Splash Damage, team dietro i comparti multiplayer di Batman: Origins e Doom 3, e Digital Extreme, autori di Warframe.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti