Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro PlayStation 5 Xbox One Xbox One X Xbox Series S Xbox Series X

DIRT 5: disponibile da oggi anche su PS5

Dopo essere stato lanciato con successo e acclamato dalla critica, Codemasters celebra oggi l’uscita mondiale di DIRT 5 su PlayStation 5. Sviluppata dallo studio Codemasters Cheshire, la versione per PS5 offre 4K amplificato, corse a 120 fps, con una sensazione di immersione ancora maggiore grazie al Controller DualSense.

DIRT 5 su PlayStation 5 è un racing next-gen fin da subito. Dotato di una modalità a 120 Hz, offre il gameplay più fluido con una risposta ancora maggiore alla superficie della pista. I controller DualSense consentono ai giocatori di sentire il mondo che li circonda e, con l’aumento del framerate, i giocatori sono immersi nell’ambiente come mai prima d’ora. Inoltre, con tempi di caricamento più rapidi, i giocatori possono trascorrere più tempo nel cuore dell’azione.

DIRT 5 offre un’esperienza racing divertentissima su 70 percorsi in 10 località globali. Il gioco vanta 13 classi di veicoli, da rock bouncer estremi alle moderne auto da rally. Ha anche ricevuto riconoscimenti per la sua innovativa modalità Playgrounds che consente ai giocatori di creare, condividere e scoprire arene personalizzate in tre tipi di eventi: Gate Crasher, Smash Attack e Gymkhana.

“La risposta della critica, dei content creator e dei giocatori è stata incredibile ed il lancio globale di DIRT 5 su PlayStation 5 è la ciliegina sulla torta”, ha affermato Robert Karp, DIRT 5 Development Director di Codemasters. “I giocatori sperimenteranno un gameplay veloce e fluido con il controller DualSense che offre un livello di immersione unico e cambia radicalmente il modo in cui ci si potrà godere DIRT 5.”

DIRT 5 è ora disponibile su Xbox One, Xbox Series X | S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Steam. Una versione Google Stadia verrà lanciata all’inizio del 2021. Il gioco supporta Xbox Smart Delivery e l’aggiornamento gratuito di PlayStation quando i giocatori passeranno a Xbox Series X | S o PlayStation 5.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti