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DOOM Eternal: gli sviluppatori commentano i demoni del gioco

1 Ott 2020 | News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

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È oggi disponibile una gallery di immagini dei bozzetti dei demoni di DOOM Eternal con i commenti degli sviluppatori che raccontano il processo di lavorazione e le idee dietro le quinte su cui è basata la loro creazione.

Ecco le descrizioni dettagliate con il relativo commento:

Doom Slayer
Il Doom Slayer ha rappresentato una sfida notevole sotto ogni aspetto.  Innanzitutto, volevamo preservare il look complessivo dello Slayer di DOOM 2016 aggiungendo però un nuovo “feeling”.  Basandoci su Heavy Metal (il film d’animazione del 1981), sul DOOM classico e su altre iconiche fonti di ispirazione, siamo riusciti a trovare la chiave del look dello Slayer versione DOOM Eternal. Una cosa che amo dell’approccio al lavoro di id Software è che nessuno di noi ha paura di osare e rischiare, se pensiamo che il risultato finale in prospettiva ne valga la pena. 
-Alex Palma

AlexPalma DoomSlayer 1 Serial Gamer

Icona del Peccato
Chiunque abbia giocato a un titolo della serie DOOM sa che aspetto ha l’Icona del Peccato. La cosa più divertente nel creare l’Icona è stata disegnare un’armatura tecnologica che nascondesse, sotto al metallo, la versione di carne dell’Icona che tutti conosciamo e amiamo.
-Alex Palma

Flagellante
Il Flagellante mi ricorda moltissimo il Revenant. Mi piace pensare che siano cugini. È stata la prima volta che abbiamo provato a dare un corpo di serpente a un personaggio, e non ero per niente sicuro del risultato finale. Ma ispirarsi a La casa ed Heavy Metal è stato ancora una volta salvifico. E adesso non c’è dubbio che il tutto sia perfettamente in linea con l’estetica del gioco.
-Alex Palma

Mancubus
 Il Cybermancubus è stato uno dei demoni su cui mi sono divertito di più a lavorare. Ho deciso di provare a rendere omaggio al Mancubus originale che, a livello visivo, non ha mai smesso di terrorizzarmi.
-Alex Palma

Il Tyrant
Questa fusione demoniaca di metallo e carne è una citazione del Cyberdemone originale di DOOM (1993). Siamo voluti restare fedeli allo spirito e agli elementi grafici dello sprite originale, pur adattandolo all’estetica dei videogiochi attuali. Alcuni fan particolarmente attenti potrebbero anche notare che il teschio del Tyrant è metallico e meccanico, un’esplicita citazione a un certo film d’azione degli anni Ottanta con un cyborg assassino come protagonista.
-Emerson Tung

EmersonTung Tyrant 1 Serial Gamer

Il Razziatore
 La grafica del Razziatore è stata impegnativa da definire e mettere a punto, giacché si tratta del nemico per antonomasia del Doom Slayer. Durante la produzione abbiamo valutato diverse opzioni come modello, dal “pistolero infernale” al barbaro e persino il samurai. La versione finale del Razziatore ha finito anche per influenzare la corazza indossata dalle Sentinelle.
-Alex Palma

AlexPalma Marauder 1 Serial Gamer

Innescatore
Volevamo trasmettere al giocatore l’idea che l’Innescatore fosse uno Zombi che esplode all’impatto, così abbiamo optato per una silhouette ispirata alle bombe e alle mine marine.
-Alex Palma

AlexPalma CueballZombie 1 Serial Gamer

Soldato
Questo modello è un omaggio al classico zombi del DOOM originale (1993). Il direttore di gioco Hugo Martin ha voluto a tutti i costi mettergli i capelli verdi, e il risultato finale mi ha lasciato a bocca aperta: funziona perfettamente, pur essendo al tempo stesso assurdo. Certe cose si vedono solo in DOOM.
-Alex Palma

AlexPalma Soldier 1 Serial Gamer

Maykr di sangue
L’universo di DOOM è in continua espansione, e nuove fazioni si aggiungono ogni giorno alla battaglia.  Il Maykr di sangue, angelo corrotto della razza Maykr, ci fa capire che questa civiltà ha ancora un ruolo da giocare nella guerra tra mondi che infuria in DOOM. 
– Jon Lane

JonLane BloodMaykr 1 Serial Gamer
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Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

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