News PlayStation 5

PlayStation 5: le prestazioni saranno migliori anche grazie alla tecnologia Oodle Texture

Nelle scorse ore, grazie all’ultimo report di WCCFTech, veniamo a sapere nuove informazioni su PlayStation 5, in particolare sulle prestazioni della console che saranno migliori grazie alla sinergia tra Sony e Oodle.

Nel report troviamo le parole del CEO di Epic Tim Sweeney che conferma l’acquisizione della licenza da parte di Sony della tecnologia Oodle Texture, una tecnologia di compressione e decompressione delle texture che migliorerà le prestazioni di PlayStation 5.

Grazie alle librerie Oodle, le quali agiranno insieme alla tecnologia Kraken di PS5, sarà possibile attuare una compressione delle texture efficiente con un picco di 17,38 GB/s nel trasferimento dati su SSD, superando i 5,5 GB/s dei dati non compressi e gli 8-9 GB/s ottenibili con tecniche di compressione standard.

Secondo il team però non tutti i giochi di lancio di PS5 però adotteranno le librerie Oodle Texture poiché si tratta di una tecnologia nata da poco anche se la tecnologia non sarà complessa da usare.

Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre nei negozi.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti