Extra News

Digital Bros Game Academy annuncia DBGA KIDS: il corso per imparare a creare un videogioco dedicato ai giovanissimi

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, lancia il suo primo corso dedicato ai giovanissimi.

DBGA KIDS: il corso per imparare a creare un videogioco rivolto a giovani appassionati di videogiochi dai 10 ai 13 anni, è un percorso di apprendimento che avvicina i ragazzi e le ragazze alle materie digitali, favorendo anche lo sviluppo del pensiero computazionale, attraverso la realizzazione di un videogioco.

I partecipanti al corso impareranno tutte le fasi della creazione di un videogioco, dalla fase di ideazione e progettazione alla programmazione. Saranno coinvolti in un processo logico-creativo in cui apprenderanno ad organizzare le loro idee, a risolvere problemi fino a raggiungere l’obiettivo finale: portare a termine un vero e proprio videogioco. Il tutto guidato in remoto dai docenti, in maniera stimolante e divertente.

Il corso DBGA KIDS è interamente online, con i docenti in live streaming tramite Google Meet. Ha una durata di 14 ore totali, suddivise in 7 lezioni di 2 ore ciascuna a cadenza settimanale. Le lezioni si svolgono la domenica mattina a partire dall’8 novembre fino al 20 dicembre.

Il corso è riservato per massimo 35 partecipanti e ha un costo di € 250,00 +IVA. Digital Bros Game Academy ha previsto una promozione rivolta ai primi iscritti. Infatti, per chi effettuerà l’iscrizione entro il 12 ottobre la quota di partecipazione sarà di € 190,00 + IVA.

Il calendario, il programma e tutte le altre informazioni relative al corso, sono consultabili sul sito ufficiale della DBGA.

L’iscrizione al corso si effettua solo online, compilando il form al seguente link.

I docenti Martina Raico, Game Designer e Dario Fantini, Game Developer e insegnante, entrambi ex-studenti di Digital Bros Game Academy e rispettivamente QA Tester e Game Programmer in RaceWard Studio, guideranno i ragazzi, tramite un approccio molto pratico, in tutte le fasi del percorso di apprendimento. I giovani partecipanti potranno interagire con loro in tempo reale. Apprenderanno le basi del Game Design e della programmazione e impareranno ad utilizzare Construct 3, un software di programmazione per lo sviluppo di giochi PC e mobile. L’interfaccia intuitiva e la sua immediatezza, rendono Construct 3 uno strumento adatto a chi muove i primi passi nel mondo dello sviluppo.

“E’ da tempo che stiamo studiando un corso per questa fascia di età, perché riteniamo che la formazione digitale debba partire molto presto per contribuire a sviluppare nei ragazzi una forma mentis che li aiuti ad immaginare nuovi futuri possibili”, ha dichiarato Geoffrey Davis Direttore Generale di Digital Bros Game Academy. “La nostra mission, continua Geoffrey, è individuare i talenti di domani e ci è sembrato un passo importante iniziare a dialogare con i più giovani”.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti