Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Deep Rock Galactic: annunciata la data d’uscita dell’FPS cooperativo

29 Apr 2020 | News, PC, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Coffee Stain Publishing e Ghost Ship Games hanno il piacere di annunciare la data di uscita di Deep Rock Galactic. L’FPS cooperativo dei minuti avventurieri dello spazio farà il suo debutto globale il 13 maggio sulle piattaforme Steam, Xbox One e Microsoft Store al costo di 29,99 $/29,99 €/24,99 £, e sarà qualcosa di mai visto prima.

Ancor prima dell’accesso anticipato annunciato nel 2018, l’avventura di Deep Rock Galactic ha inizio nel 2016 quando per la prima volta ha invitato i giocatori a trivellare il pianeta Hoxxes IV e a impugnare le armi nei panni di una delle quattro classi dei tostissimi nani minatori. Ogni classe di nani ha il proprio inestimabile arsenale di abilità e attrezzature, nonché una missione ben definita: lavorare in team, estrarre minerali rari e preziosi nei diversi biomi per mandare avanti la società e cercare di sopravvivere all’inarrestabile invasione aliena nemica.

Dalla sua uscita, Deep Rock Galactic ha superato il milione di vendite e ha assistito al reclutamento di migliaia di minatori che hanno contribuito a migliorare le funzionalità essenziali del gioco e a rimuovere i bug. Mese dopo mese, il gioco è stato aggiornato con una montagna di nuove funzionalità e contenuti, tra cui nemici, armi, missioni, bonus, incarichi, esplorazioni, icone vanità, nuove barbe, grida di incoraggiamento e una moltitudine di birre da sorseggiare al Bar Abyss.

“Quando quattro anni fa iniziammo a sviluppare Deep Rock Galactic, nessuno di noi avrebbe mai immaginato il gioco così com’è oggi. Sebbene molte delle funzionalità chiave si siano evolute e attualmente funzionino come sperato, ci sono intere sezioni del gioco che neanche ci sognavamo, e ciò è stato in gran parte possibile grazie alla nostra community”, afferma Søren Lundgaard, CEO di Ghost Ship Games. “Il nostro focus principale è stato sempre il lavoro di squadra: volevamo realizzare qualcosa che richiedesse una vera e propria collaborazione, e questo implicava necessariamente collaborare con la community. Desideriamo ringraziare i nostri giocatori per il supporto e il feedback offerti; dopo quattro anni non stiamo letteralmente nella pelle per il lancio ufficiale”.

Il lancio di Deep Rock Galactic sarà accompagnato da due pacchetti DLC comprendenti nuovi set di armature e skin di armi; inoltre alla colonna sonora ufficiale di Deep Rock Galactic verranno aggiunti 50 minuti di nuove spaziali melodie synth pop. In aggiunta, Ghost Ship ha organizzato una competizione, invitando la community a realizzare il proprio trailer di lancio per il gioco. Tra le oltre 200 proposte, Ghost Ship ha selezionato le migliori 40 che si sfideranno per aggiudicarsi premi stratosferici. Ogni giorno, sui canali social di Deep Rock, verranno mostrati i nuovi trailer dei fan, incluso il trailer vincitore che verrà proclamato il giorno prima del lancio ufficiale.

“Deep Rock Galactic è stato uno dei primi giochi a portare la nostra firma. Dalla Closed Alpha fino al lancio, è stato fantastico vedere una community talmente appassionata supportare lo sviluppo del gioco”, commenta Anton Westbergh, CEO e co-fondatore di Coffee Stain. “Siamo entusiasti di pubblicare il gioco insieme a Ghost Ship Games, uno studio dall’approccio al co-op senza pari, creativo e realmente incentrato sulla community”.

Caratteristiche principali:

● Modalità co-op fino a 4 giocatori: collabora con altri giocatori per scavare, esplorare e farti strada nelle caverne infestate da orde di nemici mortali ma ricche di risorse preziose.
● 4 classi uniche: elimina i nemici con l’Artigliere, esplora e illumina le caverne con l’Esploratore, apri varchi nelle rocce con il Trivellatore oppure aiuta la tua squadra costruendo strutture difensive e torrette con l’Ingegnere.
● Ambienti totalmente distruggibili: distruggi tutto ciò che ostacola il raggiungimento del tuo obiettivo. Non c’è un percorso predefinito: potrai completare la missione come vuoi. Ma fai attenzione: meglio non farsi trovare impreparati davanti a un’orda di alieni!
● Rete di grotte generata proceduralmente: esplora una rete di caverne generate proceduralmente, infestate da nemici da combattere e colme di risorse da raccogliere.
● Attrezzature e armi supertecnologiche: sgombera le grotte di Hoxxes IV con il lanciafiamme CRSPR e la minigun elettrica “Pioggia di piombo”, illumina il percorso con le torce, frantuma la dura roccia con il Trapano elettrico rinforzato e raggiungi nuove sommità con il rampino.

Il lancio di Deep Rock Galactic è in programma per il 13 maggio su Steam, Xbox One e Microsoft Store.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]