Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

FIFA 20 celebra l’Italia per i 159 anni dell’Unità della nazione

Oggi 17 Marzo ricorre il 159° Anniversario dell’Unità d’Italia e, in questo momento difficile, EA SPORTS FIFA 20 ha scelto di rendere omaggio al nostro Paese con una speciale divisa celebrativa, disponibile da questo momento e per una settimana nella modalità FIFA Ultimate Team.

La divisa, ideata dall’illustratore britannico Scott McRoy, raffigura l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri.

L’artista ha voluto sottolineare il legame viscerale che lega il calcio al nostro Paese aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone, uno tra i più antichi simboli patri utilizzato sin dall’antichità per simboleggiare il futuro radioso della Nazione.

L’Azzurro, il colore per eccellenza dello sport italiano, domina insieme al Tricolore, il vessillo nazionale, e l’Oro, che richiama la gloria raggiunta dall’Italia nella storia del calcio mondiale. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale.

Il rilascio della divisa celebrativa è stato annunciato utilizzando i volti di tre protagonisti indiscussi del calcio italiano: Ciro Immobile, Fabio Quagliarella e Nicolò Zaniolo. Una versione reale della divisa è stata inviata anche ad una ristretta selezione di artisti, sportivi ed influencer profondamente legati al nostro Paese. Disponibile ora, EA SPORTS FIFA 20 consente ai giocatori di sperimentare i livelli di prestigio del calcio professionistico o di lanciarsi nel VOLTA FOOTBALL, la nuova e autentica modalità calcetto. Unisciti a EA Access su PlayStation 4 e Xbox One e Origin Access su PC per ottenere uno sconto del 10% sugli acquisti digitali.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti