Multipiattaforma News

BioShock: il nuovo capitolo è ufficialmente in fase di sviluppo

Nelle scorse ore 2K Games ha confermato ufficialmente che il nuovo capitolo di BioShock è in fase di sviluppo.

La compagnia ha infatti confermato che il nuovo capitolo della serie si farà con il progetto che è stato affidato agli studi di Cloud Chamber, un nuovo studio fondato da 2K Games, proprio con lo scopo di lavorare sulla saga di BioShock.

Il team sarà diviso in due parti, gli uffici di 2K a Novato nella Bay Area di San Francisco, mentre il primo studio di 2K in Canada sarà a Montréal in Québec. 

“Continuiamo a far crescere il nostro portfolio di prodotti, rimanendo ispirati dall’opportunità di investire nelle nostre più grandi IP” ha affermato David Ismailer, Presidente di 2K, continuando:“BioShock è uno dei più amati ed acclamati dalla critica dell’ultima generazione di console. Non vediamo l’ora di vedere dove la sua iconica e potente narrativa, ci porterà in futuro grazie al nostro nuovo studio Cloud Chamber.”

A gestire il progetto ci sarà invece Kelley Gilmore che ha affermato: “Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi non ancora scoperti e le loro storie, spingendoci oltre i confini del possibile in un videogioco. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza delle diversità. Siamo un gruppo altamente esperto nella creazione di giochi, inclusi molti che hanno già lavorato al fanchise BioShock.”

Stando alle dichiarazioni quindi il prossimo capitolo seguirà le basi dei precedenti, ovvero uno sparatutto in prima persona con una forte impronta narrativa.

Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane per saperne di più.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti