Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Call of Duty: Modern Warfare, annunciato con un video il ritorno della modalità “Operazioni Speciali”

Una delle modalità più amate della serie farà il suo ritorno su tutte le piattaforme dal 25 ottobre, giorno d’uscita di Modern Warfare. Queste operazioni interconnesse di ampio respiro e contro una nuova e temibile minaccia sono state riviste per dare a squadre di quattro giocatori obiettivi multi-fase da portare a termine per progredire nella storia di Modern Warfare.

Ecco che cosa ti aspetta nelle Operazioni speciali:

Panoramica sulla modalità: nuovissime operazioni da affrontare in cooperativa

Le Operazioni speciali di Modern Warfare offrono varie esperienze dinamiche ambientate in un ampio assortimento di mappe. Le esperienze multi-fase più grandi e articolate hanno luogo nei vasti scenari urbani della città di Verdansk. Queste attività per 4 giocatori prendono il nome di operazioni.

Nelle Operazioni speciali puoi usare gran parte delle serie di uccisioni disponibili nel multigiocatore, come attacchi aerei e UAV. Inoltre, numerosi veicoli quali carri armati, elicotteri e ATV consentono alla tua squadra di affrontare ogni operazione con approcci diversi.

Preferisci avanzare furtivamente oppure ad armi spianate? Qualunque sia la tua scelta, la situazione resta sempre fluida e le forze nemiche reagiscono prontamente nel tentativo di sventare i tuoi piani. Per esempio, potrebbero schierare altri soldati tramite elicottero o addirittura un paio di Juggernaut per spazzare via la tua squadra Armistizio.

Collabora con i tuoi compagni, tieniti pronto a rianimarli in caso di necessità ed esegui gli ordini al meglio delle tue possibilità.

Tanti modi di giocare

Raccogli informazioni, neutralizza i bersagli e incassa le ricompense previste per il completamento di operazioni e missioni.

Operazioni: quando ti infiltri in una delle numerose zone di guerra delle Operazioni speciali, puoi decidere liberamente come completare le operazioni insieme ai tuoi compagni. Questa modalità di gioco di Operazioni speciali è un’esperienza per 4 giocatori basata su esperienze interconnesse che si presentano sotto forma di obiettivi. Ogni obiettivo prevede la rimozione o la distruzione di preziose risorse logistiche dell’esercito di Al-Qatala.

Sfrutta strategie diverse. Avanza furtivamente o attacca i nemici a viso aperto. I nemici reagiscono alle decisioni della tua squadra, perciò il risultato della battaglia è sempre in bilico.

All’uscita del gioco saranno disponibili quattro operazioni multi-fase, ma ne sono già in programma altre per i prossimi mesi. Tutte le operazioni post-lancio usciranno simultaneamente su tutte le piattaforme.

Missioni: in aggiunta alle operazioni multi-fase, sono previste missioni aggiuntive da affrontare da soli o per un massimo di quattro giocatori, anch’esse disponibili su tutte le piattaforme. Se le operazioni mettono in risalto la dimensione tattica e strategica dei combattimenti, le missioni sono esperienze più mirate che saggiano la tua abilità nell’usare armi specifiche, serie di uccisioni e altri strumenti. Queste missioni vantano un’eccellente rigiocabilità e le tue prestazioni vengono valutate con 1, 2 o 3 stelle. Ovviamente, c’è anche un tempo record di Infinity Ward da battere!

Tutti i contenuti relativi alle operazioni e alle missioni delle Operazioni speciali saranno disponibili su tutte le piattaforme il giorno d’uscita e nelle stagioni post-lancio.

Ricompense per i progressi valide in tutte le modalità: completando le attività proposte dalle Operazioni speciali puoi vincere fantastiche ricompense che premiano la tua abilità in battaglia. Queste possono includere oggetti ed equipaggiamenti sbloccabili aggiuntivi, da usare sia nel multigiocatore sia nelle Operazioni speciali. 

Operazioni al via: preparati, soldato!

Le operazioni condividono operativi, equipaggiamenti e progressi con il multigiocatore. Ciò significa che puoi usare il tuo arsenale preferito in tutte le operazioni, nel modo che tu e la tua squadra ritenete più adatto. Scendi in battaglia con l’equipaggiamento e l’operativo più in linea con il tuo stile di gioco!

Alleati per necessità: la squadra Armistizio: dal momento che queste operazioni sono possibili grazie a una tregua temporanea tra forze della Coalizione e dell’Alleanza, sei libero di scegliere l’operativo che preferisci. I vecchi dissapori vengono messi da parte. Per ora!

Equipaggiamenti condivisi tra le modalità: puoi schierarti in questa nuova zona di combattimento con gli equipaggiamenti che preferisci, formati da armi principali e secondarie, specialità ed equipaggiamento tattico e letale. C’è un fucile di precisione o a canna liscia che hai creato e adattato meticolosamente al tuo stile di gioco? Liberissimo di sceglierlo!

A ognuno il suo ruolo: i ruoli sono una peculiarità delle Operazioni speciali: prima di scendere in campo puoi scegliere tra Assalto, Ricognitore, Geniere, Demolizione, Medico e Pesante. Ogni ruolo è dotato di un potenziamento da campo e di una specialità legata alla classe. Scegli il ruolo che si addice meglio al tuo stile di gioco.

Serie di uccisioni: prima di iniziare un’operazione, puoi scegliere tre tipi di munizioni che presentano alcune analogie con le serie di uccisioni del multigiocatore. Queste scatole di munizioni non fanno parte del tuo equipaggiamento, ma sono situate in punti casuali della mappa. Spetta a te trovarle e utilizzarle, richiedendo per esempio un bombardamento di precisione o una cannoniera di supporto.    

Modalità Sopravvivenza delle Operazioni speciali

Sopravvivenza è il nome di una modalità “orda” a ondate che fa parte delle Operazioni speciali, anche se slegata da missioni e operazioni. Si tratta di un’esperienza in cooperativa aggiuntiva e in esclusiva* per la versione PS4 di Call of Duty: Modern Warfare in cui devi affrontare con un massimo di tre amici le agguerrite forze nemiche in tre mappe multigiocatore differenti. Nella modalità Sopravvivenza delle Operazioni speciali, l’obiettivo è resistere a ondate di combattenti sempre più abili e spietati in esperienze di vario tipo. La modalità Sopravvivenza delle Operazioni speciali resterà un’esclusiva PS4 fino al 1° ottobre 2020.  

È tutto nelle tue mani. Completa la missione

Operazioni e missioni delle Operazioni speciali arricchiscono la storia di Modern Warfare in scenari che richiedono a te e alla tua squadra di strappare risorse ad Al-Qatala, individuare bersagli prioritari o infiltrarsi in varie roccaforti nemiche. Ogni successo aiuterà l’Armistizio a rendere il mondo un luogo più sicuro.

Detto questo, le tue direttive sono chiare: acquisire le informazioni. Acquisire i bersagli. Acquisire gli onori e le ricompense che deriveranno dalle tue vittorie nelle Operazioni speciali.

Raduna la tua squadra e presentati a rapporto il 25 ottobre.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti