Cinema Film News Serie TV Speciali

Comic-Con 2019: Marvel Studios rivela i suoi piani per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Nel corso della notte, durante il Comic-Con 2019, Kevin Feige di Marvel Studios ha finalmente svelato tutti i piani della compagnia per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Tra i diversi annunci troviamo le conferme per quanto riguarda i film dedicati a Black Widow, Gli Eterni e Thor 4, ma ovviamente non mancano le sorprese.

Ecco tutti gli annunci:

  • Black Widow, il film uscirà il primo maggio 2020 e sarà il film che darà il là alla Fase 4. Sarà diretto da Cate Shortland e vedrà Scarlett Johansson riprendere il ruolo di Natasha Romanoff in una storia ambientata dopo Captain America: Civil War, con tanto di flashback incentrati sul passato di Natasha.
  • Gli Eterni: il film diretto da Chloé Zhao arriverà nei cinema il 6 novembre 2020. Uno dei personaggi principali, Thena, sarà interpretato da Angelina Jolie, con il cast che comprenderà anche Richard Madden nei panni di Ikaris, Kumail Nanjiani nel ruolo di Kingo, Lauren Ridloff nel ruolo di Makkari, Brian Tyree Henry nel ruolo di Phastos, Salma Hayek nel ruolo di Ajak, Lia McHugh nei panni di Sprite e Don Lee nei panni di Gilgamesh.
  • MCU The Falcon & The Winter Soldier: questa sarà la prima serie TV originale che uscirà in esclusiva su Disney + e vedrà protagonisti Falcon/Captain America (Sam Wilson) e Winter Soldier (Bucky Barnes). L’uscita della serie è prevista per l’autunno del 2020.
  • Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il film uscirà il 12 febbraio 2021 e vedrà Simu Liu come protagonista. Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton e vedrà nel cast anche Awkwafina, in un ruolo non ancora svelato, e Tony Leung che vestirà i panni del vero Mandarin.
  • Doctor Strange in The Multiverse of Madness: il sequel del film di Doctor Strange uscirà il 7 maggio 2021, sarà diretto ancora da Scott Derrickson e vedrà il ritorno di Benedict Cumberbatch affiancato da Scarlet (Elizabeth Olsen). Il film sarà strettamente legato alla nuova serie WandaVision.
  • WandaVision: la seconda serie Disney+ arriverà nella primavera del 2021 e sarà la “cosa più stravagante mai prodotta dai Marvel Studios”, con il ritorno di Paul Bettany nei panni di Visione, inoltre sarà presente anche Teyonah Parris, che interpreterà la versione adulta di Monica Rambeau (la bambina in Captain Marvel, figlia della migliore amica di Carol Danvers).
  • Loki: la terza serie di Disney + arriverà nella primavera del 2021 e vedrà il ritorno di Tom Hiddleston nei panni del fratello di Thor. La serie sarà un sequel di Endgame seguendo le vicende del Loki del 2012, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame.
  • What If ….?: nell’estate del 2021 arriverà anche questa nuova serie animata con storie auto-conclusive ambientate in diverse realtà alternative del MCU. In questa serie tutti i protagonisti del MCU doneranno la propria voce alle controparti animate dei rispettivi personaggi, con Jeffrey Wright che narrerà ogni episodio nei panni de L’Osservatore. Tra le varie storie troveremo futuri alternativi in cui Loki trova il martello Mjolnir al posto di Thor, oppure Spider-Man membro dei Fantastici 4.
  • Thor: Love & Thunder: il quarto capitolo, in arrivo il 5 novembre 2021, vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Thor, Tessa Thompson nei panni di Valchiria e con la sorpresa di Natalie Portman nei panni della versione femminile di Thor.
  • Occhio di Falco: l’ultima serie annunciata per Disney + vedrà ancora Jeremy Renner nei panni di Clint Barton, con la serie che racconterà la fase Ronin di Barton intravista in Endgame.

Oltre a tutti questi annunci Kevin Feige ha confermato anche diversi progetti ancora senza data d’uscita ufficiale:

  • Blade: il reboot vedrà come protagonista Mahershala Ali anche se per ora non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito.
  • Fantastici 4 e X-Men: i film dedicati a questi due franchise sono stati ufficialmente messi in produzioni anche se Feige non ha svelato altro.
  • Guardiani della Galassia 3, Black Panther 2 e Captain Marvel 2: da tempo si sa dell’esistenza dei film però non è stato rivelato nulla in merito.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti