Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Shiro Games espande l’universo di Northgard con il nuovo Northgard: Conquest, rivela la data di uscita su console e il gioco da tavola di Northgard

19 Lug 2019 | News, Giochi da Tavolo, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Lo studio indipendente francese Shiro Games rivela oggi una serie di novità riguardanti il gioco di strategia vichingo campione di incassi Northgard. Succulente anticipazioni in vista della partecipazione a gamescom 2019, dove saranno illustrati tutti i progetti relativi a Northgard a porte chiuse.

  • Northgard: Conquest è la prossima espansione gratuita per la versione originale su Steam (Windows/Mac/Linux) del popolare gioco di strategia che conterrà una nuova modalità campagna generata proceduralmente. Northgard: Conquest consente ai giocatori di farsi strada verso la vittoria in modo cooperativo; ciascun giocatore riceve missioni e obiettivi fatti su misura per lui: in questo modo tutti i playthrough saranno radicalmente diversi tra loro. L’espansione con la nuova modalità uscirà a ottobre 2019.

Shiro Games sta anche portando Northgard su console, e oggi ha annunciato che il gioco debutterà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il 26 settembre 2019. A partire dalla stessa data sarà disponibile anche una versione fisica del gioco. Northgard su console conterrà tutti gli elementi della versione base di Steam, inclusi gli aggiornamenti più importanti Ragnarok e Relics, nonché interfaccia e comandi migliorati. 

de20b23c 8876 4791 9836 be7a1531da3d Serial Gamer

Northgard: terre inesplorate è un gioco da tavola nuovo di zecca ambientato nell’universo di Northgard. Prenderà dalla versione digitale tutta l’azione dei clan vichinghi, la raccolta di risorse, la costruzione dei villaggi e gli schemi strategici per creare un gioco graficamente straordinario e immerso nella mitologia norrena. Northgard: terre inesplorate si rivolgerà al pubblico di fan dei giochi di stratgia di qualsiasi età e grado di esperienza; si potrà giocare in due e fino a cinque giocatori. Come per la popolare versione per PC, i giocatori prenderanno controllo del proprio clan vichingo per esplorare e conquistare nuovi territori, superare gli inverni più rigidi, combattere (o farsi alleati) creature ed esseri mitologici e sconfiggere qualsiasi avversario ostacoli il cammino verso la vittoria.

3e601363 fb36 4aee 9989 9e5ee7753f84 Serial Gamer

Shiro Games presenzierà la gamescom 2019 con tutte le novità di Northgard appena descritte, e presenterà a media selezionati il suo nuovo gioco d’azione e sopravvivenza cooperativo Darksburg.

Northgard fu pubblicato in origine con accesso anticipato su Steam il 22 febbraio 2017, dove rapidamente è diventato uno dei giochi di strategia più popolari della piattaforma, vendendo oltre 1 milione di copie. Il gioco è stato poi lanciato ufficialmente il 7 marzo 2018 ed è presto diventato uno dei titoli per PC meglio recensiti dell’anno con un Metascore di 80.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]