Multipiattaforma News PlayStation 5 Xbox Scarlett

GTA VI: l’ambientazione sarà tra gli anni ’70 e ’80?

Continuano imperterriti i rumor e le voci sul prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto, con alcuni utenti di Reddit che hanno postato diversi leak su GTA VI.

Stando a quanto riportato sul forum il gioco sarebbe in sviluppo addirittura dal 2012 con le informazioni che sarebbero trapelate da persone al lavoro per Kotaku e PC Gamer.

Lo sviluppo quindi sarebbe iniziato già da un anno prima del lancio di GTA 5, con la produzione vera e propria che sembra sia iniziata a metà 2015, dovrebbe essere targata Rockstar Worldwide Production e conosciuta con il nome in codice di Project Americas.

Il nuovo capitolo della serie dovrebbe inoltre essere ambientato tra Vice City e una nuova location fittizia basata su Rio de Janeiro, con tanto di missioni lineari ambientate a Liberty City con un possibile inserimento di Cuba.

Per quanto riguarda il gameplay dovrebbe essere nel mezzo tra realismo e arcade, non andando a toccare i picchi realistici di Red Dead Redemption 2, con la presenza di un solo protagonista maschile.

L’ambientazione invece sarà tra gli anni ’70 e ’80, con il suddetto personaggio principale che dovrebbe essere un narcotrafficante di nome Ricardo che tenterà la scalata al potere partendo come corriere e contrabbandiere, per poi tentare connessioni più grandi e dunque altri tipi di compiti. Inoltre sarà anche presente una prigione piuttosto grande, che dovrebbe svolgere un ruolo importante nella storia.

Il gioco poi dovrebbe essere diviso in capitoli, in maniera analoga ai film di Tarantino o lo stesso RDR2, con edifici che cambieranno nel corso del tempo e il valore di mezzi come auto “classiche” che aumenterà andando avanti nel gioco; inoltre si parla della presenza di uragani, tempeste e quant’altro con il clima che avrà un ruolo importante nel titolo.

Secondo i rumor sarà possibile portare un numero limitato di armi con sé, inoltre il sistema dei veicoli sarà analogo a quello dei cavalli in RDR 2 con la nostra auto che conterrà nel cofano il nostro equipaggiamento.

Per quanto riguarda la colonna sonora si parla di classicissimi dell’epoca ’70/’80 anche se la compagnia avrebbe qualche magagna per i diritti.

Secondo i rumor GTA VI sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Scarlett con il titolo dunque che dovrebbe uscire solo su console next gen.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti