Multipiattaforma News Nintendo Switch PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Northgard: annunciata l’uscita su PS4, Switch e Xbox One

Northgard

Lo studio francese indipendente Shiro Games annuncia oggi che il popolare gioco di strategia vichingo Northgard sarà lanciato su console entro il 2019. Northgard uscirà nei prossimi mesi con le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Northgard su console avrà gli stessi contenuti della versione di base di Steam, inclusi i due aggiornamenti più importanti, Ragnarok e Relics: sei clan, una campagna bella lunga, gioco cooperativo e competitivo online su varie mappe, inclusa quella a tema apocalittico Ragnarok, partite classificate e tanto altro. Shiro Games ha anche assicurato che il gioco con il controller sarà fluido e per niente faticoso, conterrà un sacco di piccole modifiche e l’interfaccia sarà totalmete rinnovata.

Rilasciato originariamente su Steam in accesso anticipato il 22 febbraio 2017, Northgard è presto salito ai vertici dei giochi di strategia più amati sulla piattaforma, vendendo oltre 1 milione di copie. Il gioco è stato poi pubblicato ufficialmente il 7 marzo 2018, diventando uno dei titoli di strategia per PC più amati del 2018 con un metascore di 80.

Siamo molto felici di annunciare che stiamo portando Northgard su tutte e tre le console quest’anno,” ha dichiarato Sebastien Vidal, CEO e co-fondatore di Shiro Games. “Abbiamo lavorato sodo per ottimizzare Northgard per l’utilizzo del controller e per il gioco in movimento della versione Switch. Tutti i contenuti della versione originale saranno inclusi, quindi la modalità campagna, il multigiocatore, tutti e sei i clan e tanto altro.”

Northgard è un gioco di strategia ambientato in scenari intrisi di mitologia norrena in cui i giocatori prendono controllo di un clan vichingo per esplorare i territori, insediarvisi e scoprirne tutte le ricchezze e i terribili avversari come i lupi, i guerrieri zombie, i giganti e i draghi. Per portare fama al proprio clan e scrivere la storia del mondo di Northgard, i giocatori dovranno gestire con saggezza le proprie risorse, fare scambi commerciali con i clan rivali, stringere alleanze o sconfiggere le creature mitologiche che incontreranno, superare i rigidissimi inverni e conquistare terre ostili.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti