Multipiattaforma News News E3 2019 Nintendo 3DS Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro PlayStation VR Speciali Xbox One Xbox One X

E3 2019: ecco le date e le informazioni su tutte le conferenze in programma

Mancano due mesi all’E3 2019, una delle fiere videoludiche più importanti dell’anno che si terrà a Los Angeles dall’11 al 14 giugno ed in questo articolo, che aggiorneremo costantemente, vi riportiamo tutte le conferenze e gli eventi che si terranno durante la fiera.

Una delle principali novità di quest’anno è senza dubbio l’assenza di Sony, la quale non parteciperà all’evento losangelino non svelando dunque novità sui suoi progetti, in particolare su PlayStation 5.

Sono già diverse invece le compagnie che, oltre a confermare la loro partecipazione, hanno già svelato la data e l’ora della propria conferenza, tra cui Bethesda e Ubisoft, oltre che all’evento dedicato ai Personal Computer, ossia il PC Gaming Show.

Tra i partecipanti che però non hanno ancora fissato il proprio evento troviamo Microsoft, Nintendo, Square Enix e Devolver Digital, oltre che al solito E3 Coliseum di Geoff Keighley che nelle ultime occasioni è sempre stato presente.

Per quanto riguarda Electronic Arts invece, quest’anno si terrà sempre il solito evento EA Play 2019 dal 7 al 9 giugno, ma per la prima volta non ci sarà nessuna conferenza in streaming come accaduto gli scorsi anni.

Oltre a queste poi, visto il vuoto lasciato da Sony, potrebbero far capolino altre software house come Capcom o Warner Bros e una possibile comparsa di Google con la sua nuova piattaforma Google Stadia.

Qui di seguito vi lasciamo la lista di tutte le conferenze:

  • Conferenza Microsoft – 9 giugno? Il colosso di Redmond potrebbe presentare finalmente Xbox Scarlett con tanto di design, prezzo e altri dettagli. Oltre a questo dovrebbe esserci il reveal di Forza Motorsport 8 e nuovi filmati e informazioni dedicati a Battletoads, Halo Infinite, Age of Empires IV e Gears 5.
  • Bethesda Showcase – 10 giugno ore 02:30
    Tra i titoli che saranno presenti all’evento troveremo DOOM Eternal, Fallout 76 e The Elder Scrolls Online, oltre che probabili novità su serie come Wolfenstein e Prey.
  • PC Gaming Show – 10 giugno ore 19:00
  • Conferenza Ubisoft – 10 giugno ore 22:00
    Alla conferenza saranno presenti giochi come The Division 2 e Rainbow Six Siege, oltre a questi probabilmente ci saranno novità su Skull & Bones e Beyond Good & Evil 2. Seguendo i rumor di questi giorni poi probabilmente ci saranno annunci di rilievo come il nuovo Assassin’s Creed oppure Watch Dogs 3.
  • Devolver Digital – 11 giugno?
    Sicuramente ci saranno novità su giochi come Serious Sam 4 PlanetBadass, The Talos Principle 2, Paradise Never, Gassy Mob e Eitr.
  • Nintendo Showcase – 11 giugno? Tra i giochi più attesi troviamo Pokémon Spada e Scudo, il nuovo Animal Crossing e altre produzioni di rilievo come Metroid Prime 4 e Bayonetta 3.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti