Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Versus Evil annuncia quattro nuovi titoli indipendenti e un nuovo fondo di sviluppo indie per il 2019

Il produttore di videogiochi indipendente Versus Evil annuncia una nuova serie di titoli indie che arriveranno nel corso del 2019. Dopo aver riscosso molto successo con titoli del calibro di Banner Saga 3ePillars of Eternity II: Deadfire, Versus Evil ha iniziato il 2019 con lo sparatutto multiplayer vincitore del premio BAFTA At Sundown: Shots in the Dark, ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Steam per PC e Nintendo Switch.

Dopo il lancio su PC nel 2018, l’acclamato e pluripremiato GDR, Pillars of Eternity II: Deadfire arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One nel corso dell’anno, insieme a una nuova modalità a turni. I possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno finalmente esplorare l’esotico arcipelago di Deadfire e provare questa classica avventura ed esperienza GDR, che nel 2018 ha conquistato moltissimi appassionati di giochi di ruolo. Anche i possessori di Nintendo Switch riceveranno una sorpresa speciale con l’originale Pillars of Eternity che arriverà sulla piattaforma Nintendo nel corso dell’anno, grazie a Versus Evil.

Oltre ai nuovi giochi, Versus Evil annuncia anche un fondo di sviluppo dedicato ai giochi indie, guardando alle sue iniziative editoriali per il 2020. “Il 2019 è stato un anno molto importante per Versus Evil, che ha permesso alla società di crescere in modo assolutamente unico. Abbiamo aggiunto nuovi membri al team e nuovi sviluppatori, mettendo insieme un elenco di videogiochi davvero divertenti, unici e sviluppati in modo indipendente da autori di tutto il mondo”, ha dichiarato SteveEscalante, direttore e fondatore di Versus Evil. “Siamo anche davvero entusiasti del nostro nuovo fondo videoludico indipendente, che ci consentirà di continuare a investire in ancora più giochi nel 2020, 2021 e oltre. Se sei uno sviluppatore che ha un GDR, un gioco di strategia o un titolo d’azione straordinario, vogliamo parlarne con te. Incontriamoci alla GDC e al PAX East! Sono davvero orgoglioso di ciò che il team di Versus Evil ha costruito e non vedo l’ora di assistere al lancio del prossimo gioco pluripremiato!”

Versus Evil svelerà presto maggiori informazioni sul GDR dalle splendide animazioni, Yaga, vincitore del Nordic Games Discovery Contest. Il gioco ha per protagonista Ivan, un fabbro con una sola mano maledetto dalla sfortuna, che deve intraprendere una serie di compiti impossibili assegnati dallo zar in persona in uno spettacolare GDR d’azione ispirato ai racconti popolari slavi.

Sempre quest’anno sarà disponibile un gioco sviluppato da Gambrinous, lo stesso team di Guild of Dungeoneering, Cardpocalypse, che ha per protagonista Jess, una ragazzina di 10 anni arrivata in una nuova scuola in cui tutti i bambini collezionano le carte del gioco Mega Mutant Power Pets. Ambientato negli anni ’90, Cardpocalypse è un gioco di carte single player in cui sarà necessario cambiare carte e regole durante la fase di gioco stessa, il tutto accompagnato da un’affascinante storia a tema scolastico.

Hitchhiker, creato dallo sviluppatore con sede a Berlino, Mad About Pandas, è un altro splendido titolo che sarà disponibile da questo inverno. Descritto come un titolo davvero stimolante, spettrale e compulsivamente divertente, Hitchhiker porta il giocatore attraverso cinque diversi viaggi filosofici in cui dovrà mettere insieme tutti gli indizi per risolvere un mistero. Vincitore dell’Intel Buzz Workshop Developer Award e del Game Connection Best Story Award nel 2018, Hitchhiker combina splendide atmosfere, una narrazione basata su una storia avvincente e un tocco da film noir, dando vita a un’esperienza interattiva davvero unica.

Versus Evil si è anche aggiudicato i diritti di pubblicazione del gioco di carte e strategia Faeria, collaborando con lo sviluppatore Abrakam per lanciare e promuovere il gioco tramite una vasta gamma di store online specializzati, oltre a dare vita alla versione per console. Alla GDC, Versus Evil presenterà sia Faeria sia il nuovo pacchetto di DLC dedicati al gioco.

Ultimo ma non certo meno importante, un gioco survival di zombie, Into The Dead 2 che arriverà per Nintendo Switch™. Il franchise Into the Dead debutta finalmente su console dopo aver ottenuto più di 100 milioni di download in formato mobile.

I possessori di Nintendo Switch potranno divertirsi con l’emozionante gameplay e la fantastica combinazione audio-video creata da PikPok, mentre imbracceranno un vasto arsenale di potenti armi per salvare la propria famiglia da un’apocalisse zombie.

Una selezione dei titoli per il 2019 di Versus Evil sarà mostrata alla GDC di San Francisco questo marzo, mentre sarà possibile scoprirli ulteriormente nel corso dell’anno, a eventi come PAX e Gamescom.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti